La Caserma, dove è ambientato? Le regole del nuovo reality

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:45

La Caserma arriva in prima serata questa sera su Rai Due, si tratta di un docu-reality con 30 protagonisti: ecco qualche curiosità.

La Caserma
foto facebook

Questa sera su Rai Due debutta il nuovo docu-reality in prima serata che nasce sulla scia del grande successo del Collegio andato in onda per diverse stagioni. Si tratta di un vero e proprio esperimento social, come si legge sul sito dell’azienda.

I veri protagonisti sono un gruppo di ragazzi compresi nella fascia di età degli under trenta, quindici ragazzi e sei ragazze appena maggiorenni che arrivano da diverse parti d’Italia. Il tutto realizzato in collaborazione con Blue Yazmine. Voce narrante Simone Montedoro.

Il tutto è stato ambientato a Trento, all’interno di una vecchia caserma che veniva utilizzata negli anni 80 quando la leva era obbligatoria, nello specifico ci si trova a Levico Terme, località che si affaccia sul lago a cui è dedicato il nome.

LEGGI ANCHE>>> 15enne uccisa in diretta social: video

LEGGI ANCHE>>> Russia pronta a dimenticare il Covid

La Caserma, quale sono le regole che i trenta ragazzi dovranno seguire?

foto facebook

La Caserma, come detto prima debutta questa sera nella prima serata di Rai Due, si tratta di un nuovo docu-reality con 30 ragazzi protagonisti.

Il giovane che non hanno mai sperimentato una vita senza internet dovranno adattarsi alle regole rigide dei cinque istruttori professionisti che gli imporranno un rigido percorso di formazione militare, il tutto sotto il controllo dell’istruttore capo.

I giovani avranno trenta giorni per superare i propri limiti, per crescere e diventare un po’ più adulti, lo scopo del programma sarà la formazione di un gruppo solidale e unito come gli stessi produttori hanno ammesso.

Si tratta in tutto di sei puntate, che come detto prima, saranno accompagnate dalla voce narrante di Simone Montedoro.

Ecco i nomi dei trenta protagonisti

I protagonisti sono dei ragazzi comuni che hanno una età compresa tra i 18 e i 30 anni che arrivano da qualsiasi parte dell’Italia, ecco i loro nomi dei primi che entreranno nella prima puntata:

Alice Paniccia (22 anni)
Elena Santoro (21 anni)
Erika Mattina (23 anni)
Linda Mauri (22 anni)
Martina Albertoni (19 anni)
Naomi Akano (19 anni)
Alessandro Badinelli (22 anni)
Antonio Gennarelli (19 anni)
George Ciupilan (18 anni)
Luca Ferettini (18 anni)
Nicolas e William Lapresa (21 anni)
Omar Hussain (23 anni)