Erika Mattina, chi è? Età, instagram e fidanzata

Stasera ci sarà la prima puntata de La Caserma, il nuovo programma di Rai2. Tra i ragazzi del cast ci sarà Erika Mattina, molto conosciuta per la sua lotta contro l’omofobia

Erika Mattina
Fonte instagram (@leperledegliomofobi)

Stasera alle 21:10 ci sarà un appuntamento speciale su Rai2 con la prima puntata del programma La Caserma. Si tratta di un nuovo docu-reality in cui ragazzi e ragazze tra i 18 e i 23 anni si troveranno ad affrontare la vita militare.

I ragazzi del cast, infatti, non potranno avere contatti con la famiglia nè utilizzare i loro telefoni ed internet, ma dovranno solo rispettare alcune regole, molto rigide e conosciute in campo militare.

Tra i ragazzi del cast c’è Erika Mattina, giovane influencer di 23 anni molto famosa sui social, scopriamo perchè.

LEGGI ANCHE >>> Barbara D’Urso sotto attacco: Mi ha messo in imbarazzo

LEGGI ANCHE >>> Gf Vip Francesco Monte al vetriolo dopo le parole di Tommaso Zorzi

Erika Mattina, la fidanzata Martina e Instagram

Erika Mattina e fidanzata
Fonte instagram (@leperledegliomofobi)

Erika Mattina è un’influencer di 23 anni che si occupa di combattere l’omofobia soprattutto facendo trapelare il messaggio su Instagram. Infatti la ragazza ha un account condiviso con la sua fidanzata Martina, con il nickname @leperledegliomofobi.

Erika ha fatto coming out all’età di 19 anni, dopodiché ha visto allontanarsi dalla sua vita alcuni amici ed i familiari che non vede da anni. Infatti Erika vive insieme alla fidanzata Martina, di quattro anni più grande, e alla famiglia di lei, ad Arone.

Le due ragazze si sono conosciute durante il programma “Furore” nel quale entrambe ricoprivano il ruolo di figuranti e stanno insieme dal 2018. Nonostante Martina sembrasse da subito molto presa, ci sono voluti diversi mesi di corteggiamento affinché le due si dessero anche solo un semplice bacio a stampo.

Erika Mattina, biografia della concorrente de La Caserma

Erika Mattina si definisce una ragazza molto timida, ma non le piace essere sottovalutata nè essere scavalcata dalle altre persone.

E’ laureata in Scienze dei Servizi giuridici a Milano e si occupa di lotta LGBTQ+, insieme alla fidanzata Martina. Entrambe hanno pubblicato un libro co-scritto, intitolato Le Perle degli Omofobi, proprio come il loro nickname su Instagram. Il libro parla con molta leggerezza delle difficoltà che una coppia omosessuale si trova a vivere ogni giorno in una società che ancora non le accetta del tutto.

Impostazioni privacy