Gerry Scotti: ecco come spenderà la pensione da parlamentare?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:36

Gerry Scotti questa sera è uno degli ospiti della nuova puntata di C’è posta per te con Maria De Filippi, sapere che a breve prendere la pensione da parlamentare.

Gerry Scotti
foto Instagram

Maria De Filippi torna in onda con una nuova puntata di C’è posta per te in onda su Canale Cinque in prima serata con tante nuove storie e degli ospiti di eccezione, oltre al conduttore ci sarà anche Gonzalo Higuain.

Prima di vedere la puntata cerchiamo di capire qualche curiosità sul conduttore di Canale Cinque che negli ultimi mesi ha passato anche dei momenti terribile a causa del Covid, dopo essere risultati positivo.

Ad esempio sapere che tra poco inizierà a prendere la pensione da parlamentare, ha già detto di sapere come spenderla. Cerchiamo di scoprire qualche cosa in più di lui.

Gerry Scotti età, altezza, peso, data di nascita e luogo di nascita e peso

Età: 64 anni
Data di nascita: 7 Agosto 1956
Luogo di nascita: Miradolo Terme
Altezza: 1,82 metri
Peso: 98 kg

Virginio Scotti è questo il nome del conduttore televisivo e radiofonico italiano che per tutti i suoi telespettatori è semplicemente lo zio Gerry. Figlio unico di papà Mario che lavorava al Corriere della Sera e mamma casalinga, ha preso il nome da un suo zio. La famiglia a pochi anni dalla sua nascita si trasferisce a Milano dove è rimasta a vivere >>> altre informazioni

Dopo il liceo classico ha frequentato la facoltà di Giurisprudenza non riuscendo a conseguire la laurea, si è infatti fermato a due esami dalla fine degli studi.

Gerry Scotti moglie, dopo il divorzio l’amore per Gabriella

Gerry Scotti
Fonte foto: Facebook

Il conduttore si è sposato nel 1991 con Patrizia Grosso dalla quale si è separato nel 2002 per poi divorziare nel 2009, la coppia ha anche un figlio Edoardo. A proposito dei motivi della separazione, il presentatore qualche tempo fa nella sua intervista a Vanity Fair ha detto: “lei non riusciva a reggere i miei ritmi professionali. Ha chiesto la separazione perchè aveva trovato una nuova persona” >>> per approfondire

Dopo qualche anno è arrivata Gabriella, architetto con cui è scoppiato l’amore dopo un loro incontro avvenuto per caso: “il nostro ritrovarci è stato ineluttabile. È una donna di grande carattere, mi aiuta negli aspetti pratici della vita, e ha sopportato di vivermi accanto nonostante i riflettori”.

I due sono andati a vivere insieme dopo che i loro figli sono diventati maggiorenni, per stessa ammissione del conduttore ad unirli sono state anche il fatto di affrontare le stesse problematiche, visto che anche la sua compagna è separata con una figlia >>> in questo articolo 

Gerry Scotti figlio, Edoardo lo ha reso da poco nonno

Edoardo Scotti e Gerry Scotti
Fonte Instagram – @gossiptvvv

Il 10 Marzo 1992 è nato Edoardo, dopo gli studi il giovane ha iniziato una carriera tv nel 2011 dietro le quinte dello Show dei Record. Inseguito ha deciso di proseguire facendo la vera gavetta lavorando per Sky, Rai e Mediaset come aiuto regista. Tra le sue collaborazioni più conosciute citiamo quella del programma Cucine da incubo.

Il 15 Dicembre 2020 è diventato nonno per la prima volta della piccola Virginia, nome scelto in suo onore dal figlio e dalla sua compagna Ginevra di cui abbiamo anche parlato in questo pezzo. A proposito del nome scelto il conduttore nella sua intervista per il Corriere della Sera ha ammesso: “Il mio nome ogni volta è una sorpresa, per tutti sono Gerry ma mi chiamo Virginio, un nome che declinato al femminile è molto più gradevole e bello”. >>> se volete approfondire

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gerry Scotti (@gerryscotti)

Gerry Scotti carriera: dalla radio ai quiz di prima serata

La sua carriera inizia con la radio Milano Internation che dopo poco tempo lo fa approdare a Radio Deejay grazie alla chiamata di Claudio Cecchetto e dal quel momento la sua carriera non si ferma più. Prima di continuare la sua carriera, il conduttore aveva un altro lavoro e a proposito di questo ha ammesso: “avevo un ottimo stipendio, un sacco di benefit, persino il dentista pagato. Così, quando dissi a casa che volevo darmi allo spettacolo, per poco a mia mamma non prendeva un coccolone”.

Inizia la sua carriera anche in televisione diventando uno dei conduttori di punta di Mediaset, tra i programmi che ha condotto ci sono: Festivalbar, il Gioco dei Nove, Azzurro, La grande sfida, Campionissimo, La grande sfida, Buona Domenica, Donna sotto le stelle, La sai l’ultima, il Quizzone, Striscia la Notizia, Io e la mamma, Passaparola, Chi vuol essere milionario, Paperissima, La Corrida, Io canto. Ma non è tutto, altri titoli importanti come: The Winner is, The Money Drop, Avanti un altro, Caduta libera, The Wall e  Conto alla rovescia.

Di grande successo anche le sit come a cui ha partecipato con Maria Amelia Monti che per un periodo il pubblico pensava fosse davvero sua moglie, dal titolo Finalmente soli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gerry Scotti (@gerryscotti)

Gerry Scotti, come spenderà la pensione da parlamentare?

Gerry Scotti

Ha iniziato la sua carriera politica nel 1987 con il PSI, è stato promotore di 33 leggi ed ha firmato 24 atti di indirizzo e controllo, nonostante nel 2014 ha chiesto all’allora Presidente del Consiglio Matteo Renzi di poterci rinunciare, ottenendo esito negativo, il conduttore riceve la pensione da parlamentare.

Si tratta di 1400 euro al mese e visto che non ci può rinunciare, tempo fa ha ammesso di aver scelto di darli come opera di bene: “delle famiglie dei caduti nell’adempimento del proprio lavoro, a tutti quelli che hanno avuto un papà, un fratello, un figlio che facendo il proprio lavoro ci ha lasciato le penne” ha ammesso concludendo anche: “vorrei che si desse uno strumento a quanti hanno avuto a che fare con incarichi di Stato, per la Repubblica, e che vogliano rinunciare alla propria indennità” >>> ne abbiamo parlato anche in questo articolo

Gerry Scotti patrimonio, quanto sono i guadagni del conduttore

Stando ad  alcuni  indiscrezioni che circolano nel web lo stipendio annuale del conduttore si aggira intorno ai 10 milioni di euro: il tutto deriva dai cachet previsto dalla rete Mediaset in aggiunta alle  televendite e promozioni per cui Scotti è solito prestare il proprio volto.

Gerry Scotti Covid, come sta oggi

Gerry Scotti, stop 'Caduta libera': il Covid lascia il posto a Bonolis
Gerry Scotti, Fonte foto: Instagram (@ gerryscotti)

A metà dello scorso Novembre il conduttore ha fatto sapere di essere risultato positivo al Covid, e poco dopo è stato ricoverato all’Ospedale Humanitas di Milano: “Ho perso 10 chili. Ho visto la storia vera del coronavirus, quello con la ‘C’ maiuscola. Tutti sperano di non prenderlo, poi quando lo prendono sperano sia una di quelle forme leggere risolvibili con un po’ di tachipirina. Quando ti accorgi che il sistema casalingo non basta, devi andare da quelli che hanno fatto la pratica“. Ecco le sue prime parole dopo essere stato dimesso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gerry Scotti (@gerryscotti)

Gerry Scotti social: ecco i nomi dei suoi profili

l conduttore ha un profilo Facebook e uno Instagram con il nome di: @gerryscotti.