Cortesie per gli ospiti, tutto quello che non sai sul programma

Sono diverse le curiosità e informazioni sul programma televisivo Cortesie per gli ospiti, in onda su Realtime. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulla trasmissione.

Cortesie per gli ospiti
Cortesie per gli ospiti

I telespettatori che seguono la rete televisiva Real Time, sicuramente conosceranno Cortesie per gli ospiti, uno dei programmi più interessanti e particolari.

Questo in effetti è un reality show, un programma in cui si sfidano due squadre mettendo in mostra le loro competenze in materia di galateo, cucina e arredamento casa.

A decretare chi è la squadra vincitrice di una puntata sono sempre tre giudici, che danno loro un punteggio ciascuno.

Dalla prima messa in onda del programma sono in realtà passati diversi anni, ma ancora oggi dimostra di essere un format vincente.

Dal 2005 un successo senza tempo

È dal lontano 2005 che è sbarcato nella nostra televisione italiana il noto programma Cortesie per gli ospiti.

Sono passati diversi anni dunque dalla prima messa in onda di questa trasmissione, che mostra una competizione molto particolare, e sicuramente diversa dal solito.

Nel corso degli anni e delle varie edizioni si sono alternati alla conduzione volti molto diversi e anche noti della tv.

Tra questi ad esempio da ricordare Alessandro Borghese, che ha all’attivo una carriera davvero molto importante che lo ha visto presenziare in diversi programmi a tema culinario.

Oltre lui tra gli altri giudici che si sono succeduti ci sono stati Chiara Tonelli, Roberto Ruspoli, Marina Sagona e Riccardo Vannetti.

Talmente tanto grande è stato il successo di questo programma, che dalla sua costola sono anche nati degli spin-off, come Cortesie per gli ospiti New York o Cortesie per gli ospiti b&b.

In quest’ultimo ad esempio ha presenziato in qualità di giudice Lorenzo Biagiarelli, che ricordiamo avere una relazione molto importante da tempo con Selvaggia Lucarelli.

Ma scopriamo quali sono le curiosità e informazioni più interessanti che fanno parte del reality show.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Cortesie per gli ospiti, la caduta in diretta spiazza i giudici

Cortesie per gli ospiti, informazioni sul programma

Essendo un programma davvero molto apprezzato dal pubblico, quest’ultimo suscita sempre una grande curiosità.

Di seguito dunque riportiamo tutte le informazioni più interessanti che riguardano tale format.

Impostazioni privacy