Cortesie per gli ospiti, finzione o verità? Le cose stanno così

Si tratta di finzione o di contenuti reali quelli presentati all’interno del noto programma televisivo Cortesie per gli ospiti? Ecco tutta la verità sul format.

Cortesie per gli ospiti
Cortesie per gli ospiti

Ormai fa parte della rete televisiva in Real Time da diversi anni il noto programma Cortesie per gli ospiti.

Si tratta di un format che per la prima volta è stato trasmesso nel 2005, e che ha sempre avuto un ascendente positivo sul pubblico di telespettatori.

Un programma ben studiato, dove all’interno avviene una sfida molto particolare in le squadre devono dimostrare la propria arte di ospitalità, conoscenze e abilità di galateo, design e arte culinaria.

Col passare degli anni dunque è certamente diventato un format che ha saputo come guadagnarsi la curiosità dei telespettatori.

In molti però si sono chiesti nel corso del tempo se si tratti davvero di un reality show, come promette di essere, o se in realtà è tutta una finzione.

Cortesie per gli ospiti, è tutto finto?

Sono davvero moltissimi gli spettatori del format Cortesie per gli ospiti che si pongono ormai da tempo domande su questo programma.

In particolare ciò che sembra stuzzicare la curiosità del pubblico è il conoscere se si tratta veramente di un reality show. La gara che si vede nel programma è reale, o invece è tutto studiato a tavolino e finto?

Pare in realtà che questo programma si possa considerare a tutti gli effetti una reality show dove tutti i concorrenti partecipanti per poter far parte della trasmissione devono superare precedentemente i casting.

Gli aspiranti concorrenti infatti devono compilare un modulo dove vanno inserite le proprie informazioni personali, e in cui va anche inviata una immagine non sono di se stessi, ma anche della propria casa.

Soltanto in secondo luogo chi si occupa dei casting deve selezionare quella che sembra essere la coppia maggiormente interessante.

Il motivo che probabilmente fa sorgere maggiori dubbi sulla finzione del programma potrebbe essere dato dai vari tagli di regia che vengono fatti.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Quanti anni ha Diego Thomas di Cortesie per gli ospiti? Resterete scioccati

Ricordiamo infatti che questa trasmissione è comunque registrata. Anche se i concorrenti sono reali, così come la sfida, alcune scene possono essere anche rifatte più volte se il regista lo richiede.

Questo però non inficia sulla veridicità della sfida. La competizione resta di fatto reale e infatti tutti i personaggi selezionati sono persone comuni che sognano di poter vincere il premio in palio.

Impostazioni privacy