Cortesie per gli ospiti: come funziona la sfida del programma TV?

Un programma molto apprezzato dai telespettatori Cortesie per gli ospiti, che va in onda su RealTime. Scopriamo come funziona la sfida tra concorrenti.

Cortesie per gli ospiti
Cortesie per gli ospiti

Tra le trasmissioni più interessanti e particolari che sono trasmesse dalla rete Realtime, da citare Cortesie per gli ospiti.

Si tratta di un format che attira verso di sé la curiosità dei telespettatori, grazie ad una sfida avvincente e interessante.

Questo programma va ormai in onda da diversi anni, e infatti la prima puntata della trasmissione era stata trasmessa addirittura nel 2005.

Ma scopriamo più da vicino come funziona questo format e su cosa si basa la sfida tra i vari concorrenti in gara.

Cortesie per gli ospiti, le regole della sfida

Continua a crescere nel tempo il numero di spettatori che si avvicinano alla trasmissione Cortesie per gli ospiti. Il noto reality show è una competizione davvero particolare trasmessa su Real Time.

Per tutti coloro che non avessero mai avuto l’opportunità di seguire questo format, si tratta di una vera e propria sfida tra due differenti squadre.

A decretare i concorrenti che si aggiudicano il premio in palio ci sono tre giudici, Diego Thomas, Roberto Valbuzzi e Csaba Dalla Zorza.

Questi tre in realtà hanno competenze specifiche e molto diverse. Dalla Zorza ad esempio si occupa di galateo e buone maniere, Valbuzzi invece è uno chef e dunque giudica i concorrenti in base alle loro competenze culinarie.

Thomas poi è un famoso architetto che dispensa i suoi preziosi consigli che riguardano l’interior design.

La competizione dunque avviene tra due squadre differenti formate da due persone che possono essere amici, fidanzati, parenti, che devono dimostrare le loro competenze come ospitalità, galateo, e dimestichezza in cucina e doti di arredamento della propria casa.

Viene preparato un menù da entrambe le squadre che deve avere un tema di fondo, e si compone di 4 tipi di portate tra cui antipasto, primo, secondo e dolce.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Come rivedere le puntate di Cortesie per gli ospiti?

Ogni giudice deve esprimere un proprio personale giudizio con un voto che va da 0 a 10 e la squadra che ottiene un punteggio più alto viene decretata quella vincitrice.

Per poter prendere parte al programma bisogna ovviamente partecipare precedentemente ad un casting, inviando i propri dati personali, e aggiungendo anche una foto di se stessi e della casa in cui abita.

Impostazioni privacy