Cortesie per gli ospiti, come si fa a partecipare al programma?

Cortesie per gli ospiti è uno dei programmi di punta di Real Time. Volete partecipare alle cene più famose della TV? Ecco come fare.

Cortesie per gli ospiti (Logo)
Cortesie per gli ospiti (Logo)

Le ospitate a cene più popolari di Real Time e forse d’Italia stanno per tornare con una nuova stagione. Per chi non lo sapesse, il programma condotto dal 2018 dai giudici Csaba dalla Zorza, Diego Thomas e Roberto Valbuzzi consiste in una sfida a suon di cucina e galateo tra due concorrenti.

I contendenti si presentano e si conoscono attraverso tre oggetti, e successivamente scelgono una persona che li aiuterà durante la prova e il tema alla serata. Entrambi organizzano una cena di quattro portate (i classici aperitivo, primo, secondo e dolce) che dovrà tenersi all’insegna dell’etichetta e della corretta riuscita del tutto.

Poi ci sarà la valutazione dei giudici che decreterà il vincitore in base ad arredamento, mise en place, cibo. Avvincente, vero? Tutti possono diventare concorrenti. Se siete interessati a partecipare al programma, vi spieghiamo come fare.

Cortesie per gli ospiti: come partecipare, in breve

Prendere parte alla trasmissione come concorrenti è da sempre facilissimo, e lo sarà anche quest’anno. Per tutti gli aspiranti organizzatori o organizzatrici di cene sarà necessario iscriversi ai casting sul sito di Banijay Italia.

É richiesto compilare un modulo online che si trova facilmente sul sito ufficiale. Vi saranno chiesti i dati essenziali e dettagli privati nella sezione “raccontaci di te”, utili ai fini dell’organizzazione del programma. Nello specifico sono richiesti ai candidati gli ovvi dati personali, indirizzo di residenza e l’invio di due fotografie, una del concorrente e l’altra del salotto di casa.

LEGGI ANCHE >>> Cortesie per gli ospiti, la caduta in diretta spiazza i giudici

Come è evidente, la procedura è abbastanza semplice e la selezione avverrà in tempi abbastanza brevi. Siete ancora in tempo per prendere parte al casting e coronare il sogno di finire su Real Time, e magari vincere.

Impostazioni privacy