Serena Bortone, quanto guadagna la nota conduttrice?

Giornalista, conduttrice e autrice, Serena Bortone è un vero portento di idee ma ecco tutto quello che c’è da sapere sulla sua vita privata dal marito ai figli.

Serena Bortone casa
Fonte Foto: Instagram

Serena Bortone è uno dei volti di punta del pomeriggio di Rai 1, la conduttrice ha conquistato l cuore dei telespettatori con il suo Oggi è un altro giorno. Idea e volto di Agorà, pensare che la sua carriera davanti alla telecamera è inIziata quasi per caso.

Divoratrice di libri e instancabile viaggiatrice, ecco tutto quello che c’è da sapere su Serena: dalla vita privata alla carriera, passando per le sue vere passioni.

LEGGI ANCHE>>> Serena Bortone contro corrente, l’attacco alla popolare serie

LEGGI ANCHE>>>Oggi è un altro giorno, Gigi Marzullo mette in difficoltà la Bortone

Serena Bortone, chi è? Età, peso e Altezza

Serena Bortone
Fonte foto: Instagram

Nome e Cognome: Serena Bortone
Data di nascita: 8 Settembre 1970
Luogo di nascita: Roma
Età: 49 Anni
Altezza: 170 Cm
Peso: 63 Kg

Serena Bortone è nata a Roma sotto il segno della vergine, l’8 settembre 1970. Della sua infanzia ricorda di essere stata una “Bambina cicciottella” e a tal proposito ha svelato a Tv Sorrisi e Canzoni “E da sempre temo che chi è stato grassottello da piccolo rischi di conservare un qualche senso di inadeguatezza.”

Tuttavia rassicura i fan di non aver mai subito bullismo, era infatti molto brava a scuola e per questo passava i compiti ai suo compagni. Ricorda che era solita anche a rispondere ai professori quando notava qualche ingiustizia.

È in questo periodo che inizia a sviluppare la sua passione per il palco, ricorda infatti che era lei a presentare gli spettacoli nella sua parrocchia e tra le persone che ha annunciato da piccolissima c’è Andreotti. Fondamentali nella sua infanzia le letture di Don Milani.

Da adolescente studia a Londra ed’è proprio la Londra degli anni Ottanta a foggiarla e regalarle esperienze uniche, come la possibilità di assistere a uno dei momenti più epici della storia della musica, il Live Adid.

Serena Bortone, avete mai visto la sua casa: dove abita?

La Bortone abita a Roma in un appartamento pieno di libri e oggetti particolari, molti presi durante i suoi incredibili viaggi. >>>clicca qui per vedere la sua casa

Serena Bortone, la carriera: dal serpente ad Agorà

La carriera di Serena inizia quando ha soli 18 anni entra tra le fine di Mino Damato nel programma Alla Ricerca dell’arcaÈ qui che riceve la richiesta più strana della sua carriera, ovvero di trovare un serpente da portare in trasmissione per Janet Jackson. >>> approfondisci qui

Nel 1994 esordisce a Mi Manda Lubrano e nel corso della sua carriera ha ricoperto numerosi ruoli: caporedattrice, inviata, autrice e conduttrice. Tra i programmi ricordiamo Ultimo MinutoMi Manda Rai TreTelecamere a Tatami.

Nel 2007 prende una pausa dalla Tv e si impegna politicamente come responsabile della comunicazione e dell’ufficio stampa per la campagna per le Primarie del Partito Democratico.

Nel 2016 è autrice di Tutti Salvi per Amore, mentre dal 2017 al 2020 è autrice e conduttrice di Agorà su Rai 3. A settembre 2020 ha preso lo spazio lasciato vuoto da Caterina Balivo e ha debuttato su Rai 1 alle ore 14,00 con Oggi è un altro giorno. Tra i momenti più epici senz’altro la lite con Vittoria Schisano in diretta Tv.

Serena Bortone, ha un marito? Il presunto flirt con Alberto Matano

Serena Bortone
Serena Bortone Fonte Foto Instagram

Della vita privata di Serena si conosce molto poco, sappiamo tuttavia che non è sposata e non ha figli. Tuttavia nelle scorse settimane, dopo la sorpresa di Alberto Matano in studio in molti hanno sperato che tra i due potesse esserci un flirt. Il conduttore si è infatti presentato in studio con dei fiori per festeggiare il ritorno della Bortone dopo il Covid-19.

Serena Bortone, malattia: al lavoro con il Covid-19

Serena rientra tra i personaggi famosi che hanno contratto il Covid-19, fortunatamente la conduttrice lo ha avuto in forma asintomatica ed ha potuto continuare a svolgere il suo lavoro in diretta da casa.

Serena Bortone, nel tempo libero tra libri e sport

Instagram: @serenabortone

Nel tempo libero Serena ama rifugiarsi nella letteratura e nella musica, come svelato anche dalla sua biografia su Instagram, dove ha un seguito di 23,7 mila follower. Qui si racconta così “Faccio televisione e tante altre cose. Onnivora. Mozart, Wilder, Tolstoj, Freud. Austen, Parker, De Beauvoir, Kristof. Femminista.”

Nel tempo libero ama praticare Yoga ed’è una vera e propria appassionata di opera lirica, al punto da conoscere a memoria il Don Giovanni di Mozart. Maestra di stile non rinuncia mai nei suoi look a delle lunghe collane, ne ha una collezione incredibile.

Serena Bortone e l’amore per i Gatti

La Bortone nel corso di una puntata di Oggi è un altro giorno ha presentato al pubblico di Rai 1 i suoi due gatti Pierre e Chèrie. I due animali si chiamano così in onore di due romanzi, svela la conduttrice  “Pierre Bezuchov di “Guerra e pace” di Tolstoj e Fred Peloux, detto “Chérie”, dell’omonimo libro di Colette.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Serena Bortone (@serenabortone)

Serena Bortone, perché gesticola?

In molti si domandano come mai Serena gesticola così tanto, mentre parla è solita infatti ad accompagnare le sue parole con vistosi gesti delle mani. Come spiegato dalla stessa conduttrice si tratta di qualcosa che le viene molto naturale e che le serve per non perdere il filo del discorso.

Serena Bortone, quanto guadagna?

Non sappiamo quale sia il compenso della Bortone per Oggi è un altro giorno, tuttavia non rientra tra i conduttori più pagati della Rai che nel 2019 come svelato dal Fatto Quotidiano ha visto sul podio Fabio Fazio (con oltre 2 milioni di euro l’anno) e Bruno Vespa (1 milione e 700 mila euro), seguiti da Enrico Lucci (500 mila euro).

 

Impostazioni privacy