Serena Bortone, avete mai visto la sua casa? Ecco le sue grandi passioni

Giornalista, conduttrice tv, ma anche autrice e ideatrice di programmi. Serena Bortone tutti i pomeriggi è alla guida del suo Oggi è un altro giorno su Rai 1.

Serena Bortone casa
Fonte Foto: Instagram

Della vita privata della presentatrice e autrice televisiva si sa davvero poco. Sia nelle pochissime interviste rilasciate, che sui social, preferisce parlare solo del suo lavoro. Tutto ciò che sappiamo è che è una grande appassionata di opera lirica, pratica yoga e legge moltissimi libri.

In Rai da molti anni, nel 2010 la Bortone è stata l’ideatrice del famoso programma della mattina di Rai 3: Agorà. E lo ha anche condotto per molto tempo.

Il suo debutto è avvenuto in Rai con il programma Alla ricerca dell’arca, condotto da Mino Damato, e poi con la conduzione di altri storici programmi, come, per esempio,  Avanzi, di Serena Dandini.

Per diversi anni si è dedicata al giornalismo, occupandosi prevalentemente di politica. Nel frattempo è diventata autrice e ha realizzato alcuni format e documentari.

In questo periodo Serena Bortone conduce un nuovo talk pomeridiano su Rai 1: Oggi è un altro giorno, del quale è anche autrice.

Da giovane ha vissuto e lavorato a Londra come lei stessa ha raccontato: “Ho vissuto appieno la Londra degli anni Ottanta. In particolare ho avuto la fortuna di andare al Live Aid. Tra tutti i grandi artisti, arrivò ad un certo punto questo Freddie Mercury e noi tutti impazzimmo, lì mi resi conto della genialità di quest’uomo”.

LEGGI ANCHE >>> Gaffe della Bortone, i fan dei Pinguini non perdonano

Serena Bortone, dai dettagli della sua casa si scoprono le sue più grandi passioni

Serena Bortone casa
Fonte foto: Instagram

Nonostante la sua grande riservatezza, tra i tanti scatti in studio durante il lavoro, sul suo profilo Instagram ogni tanto Serena pubblica anche alcune foto della sua vita privata e qualche dettaglio della sua casa. Da queste si possono intuire quali sono le sue più grandi passioni.

I suoi due gatti sono sempre molto ripresi. La conduttrice deve amarli molto e nel fotografarli spesso svela dei dettagli della sua casa.

Come potrete notare nelle foto in basso, la casa di Serena ha uno stile piuttosto classico. I colori predominanti sono il marrone scuro del legno del parquet, degli armadi e degli altri mobili e il bianco di pareti ed elementi d’arredo per la camera da letto.

In casa la Bortone ha una libreria stracolma e in molte foto mostra tutti i nuovi libri che legge, spesso sul suo bel copriletto bianco ricamato, probabilmente a mano, in compagnia dei suoi amati micetti.

Altra passione della conduttrice sembrano essere i suppellettili di ceramica. Sono questi che regalano un tocco di colore all’abitazione. Di molti dichiara di averli acquistati durante i suoi molti viaggi.

LEGGI ANCHE >>> Serena Bortone, quella strana richiesta durante la sua gavetta

Impostazioni privacy