Caduta libera: botola, conduttori, contatti, come partecipare e dove rivedere le puntate

Caduta libera è un noto quiz televisivo trasmesso da anni su Canale 5. Un programma divertente e molto amato dal pubblico e condotto da Gerry Scotti.

Caduta libera
Caduta libera

Tra la moltitudine di game show che si trovano ormai nella nostra televisione italiana, capeggia negli ultimi anni Caduta libera.

Un format che sembra davvero piacere molto al pubblico, poiché scorrevole, divertente ma anche carico di pathos.

Nel corso delle edizioni che sono state trasmesse di questo quiz televisivo si sono sfidati moltissimi concorrenti, alcuni dei quali sono diventati veri e propri campioni indimenticabili di questo programma.

Uno show dunque che piace al pubblico che non se ne perde neppure una puntata.

Il segreto del successo? Non solo la botola

Nel corso delle varie edizioni della trasmissione televisiva Caduta libera, questo programma si è sempre imposto sul piccolo schermo italiano come un vero e proprio programma di successo.

Stagione dopo stagione è sempre stato uno dei programmi più apprezzati e seguiti dal pubblico con affetto.

Tra la miriade di quiz televisivi che ormai fanno parte della tv da anni, quest’ultimo si distingue per modalità di gioco particolari e assolutamente inedite che tengono letteralmente incollati agli schermi il pubblico.

Al timone della trasmissione troviamo uno dei presentatori televisivi maggiormente apprezzati dal pubblico, cioè GerryScotti che è ritornato a condurre dopo un periodo di stop a causa del coronavirus.

Quest’ultimo porta avanti una carriera davvero straordinaria ed è un vero e proprio re quando si tratta di condurre game show.

Tantissimi infatti quelli a cui ha preso parte in qualità di presentatore nel corso degli anni, tra cui ad esempio indimenticabili Passaparola, ma anche Chi vuole essere milionario?.

Questa particolare trasmissione però è approdata nella televisione italiana dal 2015 e ed è un format che deriva in realtà da uno di originale israeliano.

Inizialmente dunque si è fatto un esperimento di proposizione del programma e la prima edizione era stata registrata in Spagna, in particolare a Barcellona negli studi di Antenna 3.

Visto il successo poi si è deciso di portare avanti il programma e anche di spostarlo a Cologno Monzese al centro di produzione Mediaset.

Il segreto del successo di questa trasmissione sicuramente sta nel format e dunque nei vari giochi ben studiati e che appassionano il pubblico, ma anche nella scelta del conduttore, che riesce sempre a mettere a suo agio tutti i concorrenti.

Caduta libera, tutte le curiosità sul quiz

Tantissime le informazioni che sono richieste quotidianamente dal pubblico di fan della trasmissione televisiva in onda su Canale 5. Di seguito scopriamo le maggiori curiosità che riguardano questo format.

Impostazioni privacy