Caduta libera, divertiti anche a casa: ecco quanto costa il gioco in scatola

Qual è il costo del gioco in scatola originale del noto quiz televisivo Caduta libera, programma in onda su Canale 5? Di seguito ecco tutte le informazioni.

Caduta libera
Caduta libera

Se si è amanti del noto game show Caduta libera, in onda ormai dal 2015 su Canale 5, e si desidera passare una simpatica serata con gli amici o parenti si può scegliere di provare il gioco in scatola della trasmissione.

È stato infatti deciso, visto il successo grandissimo che questo quiz televisivo ha ottenuto nel corso delle edizioni, di creare un gioco che potesse unire le persone e fargli passare divertenti momenti in compagnia.

Ricordiamo che la trasmissione condotta da Scotti è in realtà un format che deriva da quello originale che è israeliano e si chiama La’uf al HaMillion.

Le regole del programma TV

Una trasmissione televisiva che in pochissimo tempo è riuscita a incuriosire il pubblico. Oltre che a riscuotere un successo davvero incredibile e forse insperato Caduta libera.

In questo format ci sono vari concorrenti che si sfidano in diverse prove fino ad arrivare al gioco finale che è “i 10 passi”. Qui il concorrente campione in carica deve rispondere a 10 domande in soltanto 3 minuti.

Una delle particolarità principali però del gioco resta il fatto che tutti i concorrenti durante la trasmissione devono stazionare sopra delle botole. Queste botole si aprono e li fanno cadere letteralmente nel vuoto, se si commette un errore. E dunque si viene eliminati.

Tra i vari concorrenti che hanno preso parte nel corso degli anni alla trasmissione, sicuramente Nicolò Scalfi rimane quello che è riuscito a vincere il montepremi più alto di tutti.

In tantissimi sono i telespettatori che provano a giocare da casa con amici e parenti mentre guardano la trasmissione.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Christian Fregoni, che fine ha fatto il campione di Caduta Libera?

Caduta libera: il gioco in scatola, anche per i più piccoli

Per i fan del programma però è stato creato anche un gioco da tavola. In questo modo permettere più persone possono divertirsi in compagnia rispondendo alle varie domande.

Il gioco originale è stato prodotto dalla Ravensburger e può essere utilizzato da persone con un’età che varia dai 10 ai 99 anni.

Fortunatamente all’interno del gioco si possono trovare circa 900 domande, e ciò vuol dire che si ha la possibilità di avviare numerose partite.

Per quanto riguarda il prezzo di questo gioco in scatola, la versione originale si può acquistare ad esempio sulla piattaforma Amazon ad un prezzo di circa 49,90 euro.

Per i più piccini inoltre è stata creata anche una versione denominata Junior. Costa anche di meno, infatti circa €29, ed è possibile giocare dagli 8 anni in su e all’interno solo disponibili 450 domande.

Impostazioni privacy