Chi ha vinto il montepremi più alto di Caduta libera? Una cifra da record

Chi è il concorrente che nelle varie edizioni di Caduta libera è riuscito a vincere più di tutti portandosi a casa un montepremi da record? Un vero campione.

Caduta libera
Caduta libera

Moltissimi i concorrenti che hanno avuto modo di partecipare nella trasmissione televisiva Caduta libera, noto quiz in onda su Canale 5.

Tra questi però c’è stato sicuramente un personaggio che ha davvero fatto impazzire il pubblico televisivo, un vero e proprio campione che ha partecipato per mesi al programma, raggiungendo una vincita davvero incredibile.

Questo game show, va in onda sulle nostre reti italiane dal 2015, ed è subito stato un grandissimo successo che vede alla conduzione Gerry Scotti.

Caduta libera, un campione da record

Tra tutti i partecipanti in qualità di concorrenti del famoso game show Caduta libera, uno fra tutti è rimasto nella storia di questa trasmissione.

Il gioco come molti sapranno consiste in un percorso di sfide tra 11 concorrenti. La particolarità è che ciascuno di essi staziona su delle botole che si aprono nel caso di eliminazione dal gioco e di risposta dunque scorretta.

Un gioco dunque molto curioso e divertente, ma anche emozionante e ricco di pathos che stupisce sempre i telespettatori.

Il campione che ha fatto emozionare maggiormente il pubblico è stato però uno in particolare. Il suo nome è Nicolò Scalfi, che ha partecipato nella trasmissione dall’ottobre del 2018 al luglio 2019.

Mesi in cui i telespettatori hanno imparato a conoscere la sua straordinaria bravura e intelligenza, che l’hanno portato ad essere un campione per moltissime settimane.

La sua è una vincita da record, poiché Scalfi è riuscito ad ottenere 760mila euro, una cifra davvero esorbitante.

Secondo un’intervista che ha rilasciato a TV Sorrisi e Canzoni pare che, come è anche risaputo da molti, la cifra è leggermente diminuita a causa delle tasse imposte dal nostro Stato.

Con la somma della vincita però il giovane è già riuscito a fare una vacanza in Spagna con gli amici e a regalare una cucina nuova alla madre, e inoltre ha deciso anche di utilizzare parte dei soldi per i suoi studi.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Christian Fregoni, che fine ha fatto il campione di Caduta Libera?

È una scelta dunque per nulla avventata quella del giovane campione Scalfi, che ha fatto emozionare il pubblico che segue la trasmissione, e lo stesso conduttore Scotti.

Tra i suoi progetti imminenti a quanto pare c’è anche quello di cambiare la propria auto, ma di certo il pensiero rimane sempre quello di utilizzare gran parte della somma vinta anche un po’ per il suo futuro.

Impostazioni privacy