UnoMattina, notizie più ricercate: quello che c’è da sapere sul programma TV

Moltissime le curiosità sul noto programma UnoMattina, che è diventato negli anni una trasmissione indispensabile nel palinsesto Rai. Ecco tutte le informazioni.

UnoMattina
UnoMattina

Una fama che è cresciuta nel tempo quella del programma televisivo UnoMattina, che nel corso degli anni è riuscito a conquistare la fiducia di un pubblico numeroso.

Tale trasmissione infatti va in onda da lontano 1986, e sono stati tantissimi i volti del mondo dello spettacolo che si sono succeduti alla conduzione entrando nelle case degli italiani e accompagnandoli durante il risveglio.

Ricordiamo infatti che la trasmissione va in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì di mattina molto presto, e cioè dalle ore 6:45 in poi.

Il programma di Rai 1 per un risveglio piacevole

Sicuramente per tutte le persone mattiniere e che dunque preferisco alzarsi presto e viversi questa parte importante della giornata, avere un giusto risveglio è fondamentale.

Poter passare le prime ore del mattino con una trasmissione piacevole e ricca di informazioni può svoltare in positivo sicuramente le proprie giornate.

Ed è proprio questa la missione principale del programma UnoMattina, che da decenni hai il compito di dare il proprio buongiorno ai telespettatori.

Tante le tematiche trattate nel programma che vanno dall’attualità, al costume e alla cultura della nostra bella Italia.

Si è arrivati addirittura alla 36esima edizione di questo programma, che ha visto alternarsi moltissimi nomi importanti come conduttori, tra cui ad esempio possiamo citare Antonella Clerici, Luca Giurato, Eleonora Daniele, Francesca Fialdini, Michele Cucuzza, Monica Giandotti e Marco Frittella.

Questi ultimi hanno ad esempio condotto anche la scorsa edizione del programma, ottenendo un grande affetto da parte del pubblico.

Talmente tanto grande è stato il successo ottenuto dal programma, che addirittura sono stati creati nel corso del tempo anche degli spin-off, cioè delle trasmissioni nate dalla costola di quella originale.

Fra questi ultimi ad esempio vi è Unomattina estate, programma che è andato in onda anche quest’anno durante le vacanze estive e che è stato condotto da Gianmarco Sicuro e Barbara Capponi.

Da citare anche UnoMattina in famiglia, trasmissione che va in onda generalmente nel weekend sempre di mattina.

PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE >>> Marco Frittella, il “mistero” sulla moglie: il retroscena che nessuno conosce

UnoMattina, tutte le curiosità sul programma

Di seguito riportiamo tutte le varie informazioni e curiosità che sono maggiormente richieste dal pubblico nei riguardi di questo programma.

Impostazioni privacy