Amadeus, chi è suo padre? Ecco quali sono le sue origini

Amadeus è uno dei conduttori italiani più apprezzati dal pubblico. Conosciamo tutto, o quasi, su di lui. Ma cosa sappiamo sul padre? Scopriamolo insieme. 

Amadeus (Getty Images)
Amadeus (Getty Images)

Amedeo Umberto Rita Sebastiani da tutti è conosciuto come Amadeus, nome scelto per omaggiare uno dei più grandi compositori e musicisti della storia: Mozart. Negli anni si è distinto prima come radiofonico e disk jockey e poi come conduttore di numerosi programmi televisivi di Rai 1.

Di lui sappiamo davvero molte cose, sia in ambito professionale che privato. Ad esempio è stato sposato per ben due volte. La prima volta che è convolato a nozze è stato il 1993 con Marisa Di Martino con cui si è divorziato nel 2007. Dal matrimonio è nata nel 1997 la prima figlia Alice.

Ma come sappiamo ancora meglio, il conduttore nel 2009 ha sposato Giovanna Civitillo, l’ex “professoressa” de L’Eredità ed attuale conduttrice, con cui è diventato padre per la seconda volta di Jose. Il nome del figlio è stato scelto in onore dell’allenatore di calcio José Mourinho, l’allenatore dell’Inter del “triplete”, squadra di cui è tifosissimo.

Chi è il padre di Amadeus? Dalla Sicilia a Verona

Per quanto sappiamo, il padre si chiama Corrado Sebastiani, mentre la madre è Antonella. Nonostante il conduttore del Festival di Sanremo e di molti altri programmi televisivi sia nato a Ravenna e cresciuto a Verona, le sue origini sono siciliane. I genitori, infatti, si sono trasferiti al Nord per lavoro.

Quando Amadeus aveva solo 7 anni, proprio per questioni professionali del padre, la famiglia si è trasferita a Verona. Sappiamo che Corrado era un istruttore di equitazione e lavorava, quindi, in un famoso circolo ippico veneto con la qualifica di Istruttore Federale di III° Livello e nello specifico Istruttore della sezione scuola cavalli e agonistica cavalli.

LEGGI ANCHE >>> Amadeus e Fiorello amici da una vita: li ricordate con la Panicucci?

Il padre e la madre sono molto importanti nella vita del conduttore, con cui ha un ottimo rapporto. I due li abbiamo visibilmente emozionati in platea al primo Festival di Sanremo che ha condotto Amadeus, quello del 2020. Il presentatore, durante la serata, si è avvicinato ai genitori per salutarli.

Genitori Amadeus (Rai Play)
Genitori Amadeus (Rai Play)
Impostazioni privacy