L’Eredità, Professoresse diventate famose: le ricordate tutte?

Chi sono le professoresse che sono diventate famose dopo la loro partecipazione al game show L’Eredità? Ecco quali sono e cosa fanno oggi. 

L'Eredità
L’Eredità

Tra i game show più apprezzati e seguiti sul piccolo schermo c’è senza dubbio L’Eredità. Il quiz di Rai 1, in tutti questi anni, è riuscito a conquistare milioni di telespettatori che, dal 2002, sono affezionati al programma del pre serale della prima rete nazionale.

Come ogni anno, anche questa edizione vede accanto al conduttore la partecipazione delle professoresse. La figura di queste ragazza è fondamentale per la riuscita del programma, sia per quanto riguarda la trasmissione, visto che fanno spesso le domande ai concorrenti, che per gli stacchetti musicali tra un gioco ed un altro.

Quest’anno, accanto a Flavio Insinna, che ha preso il posto di Fabrizio Frizzi, ci sono due nuove professoresse. Si tratta di Ginevra Pisani, un volto noto agli spettatori del piccolo schermo, visto che è stata la valletta de Il pranzo è servito; e di Samira Lui, che ha partecipato in passato a diversi concorsi di bellezza, tra cui Miss Italia.

Ll’Eredità, chi sono le professoresse diventate famose?

In questi anni abbiamo visto tantissime ragazze scelte come professoresse fare un percorso professionale importante. Tra queste sicuramente c’è Giovanna Civitillo che ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo proprio grazie al game show di Rai 1 nel 2002. I suoi stacchetti conquistano tutti, anche Amadeus, suo compagno nella vita e che affianca in diverse tramissione, Festival di Sanremo compreso.

Tra le professoresse diventate famose c’è anche Elena Santarelli. Oggi Elena è una conduttrice molto popolare, nonché moglie del calciatore Bernardo Corradi. Ha fatto parte del game show nella stagione 2004-2005, acquisendo un grande consenso di pubblico.

Arrivata a L’Eredità nella stessa stagione della Santarelli, Roberta Morise era un volto già noto al grande pubblico, in quanto arrivò quinta a Miss Italia. Al game show partecipò come professoressa per tre edizioni, per poi continuare a lavorare nel mondo dello spettacolo.

Dal 2010 al 2012, accanto a Carlo Conti, abbiamo visto Cristina Buccino. Dopo aver continuato a lavorare nel mondo dello spettacolo, Cristina oggi è un’influencer molto seguita sui social, nonché modella richiesta da numerosi stilisti.

Tra le professoresse che sono diventate famose dopo il programma di Rai 1 c’è anche Benedetta Mazza. La conduttrice ha fatto parte del programma insieme a Conti, in cui è stata parte del cast dal 2009 al 2011. Recentemente l’abbiamo vista al Grande Fratello Vip.

LEGGI ANCHE >>> “L’Eredità”, il concorrente confessa: “ho la tachicardia”. Il gioco va avanti

Nella stessa edizione di Cristina Buccino troviamo anche un altro volto diventato subito popolare, ovvero quello di Enrica Pintore. Dopo un breve periodo alla conduzione, si è buttata nel mondo della recitazione. Ha fatto parte, infatti, di numerose produzioni. Ultimamente è nel cast de Il Paradiso delle Signore.

L'Eredità, professoresse più famose (Getty Images)
L’Eredità, professoresse più famose (Getty Images)
Impostazioni privacy