Francesco+Paolantoni+%26%238220%3Bcoronato+il+sogno%26%238221%3B%3A+quel+retroscena+del+passato
chenewsit
/2021/02/26/francesco-paolantoni-chie-eta/amp/

Francesco Paolantoni “coronato il sogno”: quel retroscena del passato

Il noto ed amato Francesco Paolantoni è ospite di Amadeus a I Soliti Ignoti: quel sogno realizzato anche se le cose sono andate diversamente

Francesco Paolantoni, Fonte foto: Instagram (@ francescopaolantoni)

A far compagnia al pubblico televisivo sintonizzato su Rai 1 e pronto a gustarsi una nuova puntata di I Soliti Ignoti insieme al famoso e stimatissimo conduttore Amadeus, c’è Francesco Paolantoni: a lui, stasera, il compito di provare a portare a casa la vittoria e dare un contributo importante allo Spallanzani.

Nella trasmissione dal grande seguito che occupa la fascia pre-serale della Rete ammiraglia Rai c’è proprio l’attore, comico e commediografo che gode di un vasto e diffuso consenso da parte dei telespettatori.

Un personaggio del mondo dello spettacolo davvero molto apprezzato, che può vantare un’incredibile carriera e che da anni non smette di allietare il pubblico, partecipando a diversi programmi televisivi, facendosi stimare per i ruoli interpreti al cinema o al teatro.

Quello ottenuto e che sarà spiegato più avanti è proprio un “sogno” coronato per Francesco, sebbene le cose, come lui stesso ha avuto modo di raccontare in passato, non senza ironia, sono andate un po’ diversamente da come pensava e credeva da piccolo.

Prima, però, alcune info e curiosità sul personaggio che magari anche i fan più attenti e che da tempo lo seguono con passione e costanza, forse non conoscono, in merito alla sua carriera e al suo privato.

Post Soliti Ignoti (fonte foto: Facebook, I soliti ignoti – il ritorno)

LEGGI ANCHE >>> Francesco Paolantoni: il drammatico lutto che gli ha stravolto la vita

LEGGI ANCHE >>> Bianca Guaccero, la gaffe non sfugge: c’entrano Amadeus e Sanremo

Francesco Paolantoni chi è: età, altezza, peso, luogo e data di nascita

Francesco Paolantoni, Fonte foto: Instagram (@ francescopaolantoni)
  • Nome e cognome: Francesco Paolantoni;
  • Data di nascita: 3 marzo 1956;
  • Età: 64 anni;
  • Altezza: 1,68 circa;
  • Peso: Ignoto;
  • Luogo di nascita: Napoli.

Il noto, amato e simpaticissimo attore, commediografo e comico Francesco Paolantoni nasce nella città di Napoli il 3 marzo del 1956, ha dunque 64 anni e può vantare una carriera ricca di soddisfazioni e costellata di successi e di traguardi raggiunti.

Francesco nasce da una mamma napoletana e un papà marchigiano, e all’incirca negli anni settanta decide di iscriversi alla Scuola d’arte drammatica del Circolo Artistico di Napoli; per circa 10 anni l’attore recita, prendendo parte a diversi spettacoli ed opere in varie compagnie teatrali.

Con Stefano Sarcinelli, nel 1986, porta allo Zelig di Milano lo spettacolo Fame, saranno nessuno, arrivando prima al festival di Grottammare Cabaret amore mio.

Successivamente collabora con Vicenzo Salemme ad alcune commedie e lavora a fianco anche di Giobbe Covatta.

Francesco Paolantoni carriera: attore, comico, filmografia, cinema, televisione

Francesco Paolantoni (fonte foto: YouTube, Rai)

Un’artista poliedrico, un personaggio del mondo dello spettacolo che attraverso il proprio talento ha saputo ottenere i giusti riconoscimenti e la giusta fama, Paolantoni parallelamente alla carriera da attore, appare anche in svariate trasmissioni in tv.

Indimenticabile Cupido in Indietro Tutta! insieme a Renzo Arbore, ma collabora anche con Enzo Iacchetti ad Odeon Tv, prima di spiccare definitivamente il volo, dal punto di vista della fama, interpretando diversi personaggi in Mai Dire Gol con la Gialappa’s Band, o ancora con Quelli che il calcio e L’ottavo Nano.

Per arrivare ai tempi recenti e per citare giusto un’esperienza, il pubblico ha potuto apprezzarlo in Tale e Quale show.

Per quanto riguarda invece il cinema, il suo debutto arriva nel 1985 con Blues Metropolitano. La filmografia è davvero ricca di partecipazioni importanti, e dunque per citare giusto qualche titolo, in ordine sparso, si ricordano: Fatalità, L’amore molesto, Terra bruciata, Una festa esagerata, Bimba – È clonata una stella.

Francesco Paolantoni e quel “sogno” realizzato: il suo racconto a Vieni Da Me da Caterina Balivo

Qualche tempo fa, Francesco è stato ospite del programma Vieni da Me, condotto da Caterina Balivo, e in quell’occasione ripercorse momenti importanti della sua vita e del suo privato, svelando aneddoti interessanti e curiosità magari poco note al pubblico.

Tra i temi trattati, si è soffermato anche su quello che era il suo sogno fin da piccolo, fare l’attore, un sogno realizzato.

A tal riguardo, spiega infatti che la passione del cinema è nata grazie alla sorella più grande, con cui spesso andava proprio a guardare i film.

E poi nel dettaglio: “Da bambino, grazie a questa frequentazione del cinema, decisi di diventare attore. Quindi ho coronato il mio sogno da bambino, solo che ovviamente da bambino pensavo di diventare poi da grande un attore americano famoso, di film d’avventura.”

A questo punto Caterina chiede come sia andata a finire, poi.

E l’attore: “Sono diventato un attore napoletano di altre cose… però l’attore l’ho fatto.

Un retroscena del passato molto dolce e curioso, che svela quindi da dove è nata la sua passione che ha inseguito, riuscendo a realizzare il proprio desiderio.

Francesco Paolantoni vita privata: non ha moglie e figli, il suo pensiero sul matrimonio

Francesco Paolantoni, Fonte foto: Instagram (@ francescopaolantoni)

Nonostante sia un personaggio pubblico e del mondo dello spettacolo dal grande successo, sono davvero pochissime le informazioni disponibili a proposito della vita privata di Paolantoni che è una persona molto riservata.

Stando a quanto noto, dunque, Francesco non è sposato, non ha figli e non dovrebbe essere impegnato in una relazione sentimentale. Dunque non avrebbe una compagna o una fidanzata.

A proposito del matrimonio, in più occasioni l’attore ha spiegato di non credervi particolarmente.

Nello specifico, a proposito della sua vita privata, ha spiegato in passato a Vieni Da Me: “Sono stato con una donna che fa l’autrice per 20 anni. Poi ho avuto un altro paio di storie e da allora sono single per legittima difesa.”

E ancora: “Non mi sono sposato e non ho avuto figli. Ho sempre avuto un rapporto un po’ strano con i bambini. Sono un single incallito, poi più passa il tempo e più è difficile impegnarsi con qualcuno anche perché sto bene da solo con me stesso”.

Parole simili a quelle dichiarate in un’altra occasione a “Fables Wedding Magazine”: “Non credo nel matrimonio. Sono riuscito a capire che l’entusiasmo iniziale non dura per sempre, si trasforma in stanchezza e inimicizia“.

Francesco Paolantoni patrimonio, quanto guadagna l’attore?

In virtù del successo e della fama tale raggiunta da parte dell’attore, sempre abile a strappare un sorriso al suo pubblico, le curiosità su Paolantoni non mancano, soprattuto relativamente ad aspetti privati del personaggio, come ad esempio il suo patrimonio o quanto guadagna.

Non vi sono dati disponibili e dunque non è possibile rispondere a tale domanda. Come riportato da Donnaglamour, sembra che quando Francesco fosse un ragazzo ed avesse 20 anni, essendo già un attore di spessore, guadagnasse circa 20 o 25 mila lire al giorno.

RedazioneDQ
Published by
RedazioneDQ

Recent Posts

  • Curiosita

Problemi di umidità: la muffa tra le manifestazioni più comuni nelle case italiane

In molte abitazioni esistono problemi legati all’umidità in casa dovuti a infiltrazioni d’acqua, umidità di…

4 settimane ago
  • Economia

7 lavori che potrebbero scomparire con l’intelligenza artificiale

Il futuro dell'intelligenza artificiale modificherà società e mondo del lavoro. Il rilievo di alcune analisi…

1 mese ago
  • Curiosita

Le 10 professioni che ti fanno guadagnare di più

I 10 lavori più pagati in Italia secondo i dati raccolti dall'Istat, indicano che gli…

1 mese ago
  • Curiosita

Che università fare? Le lauree più richieste nel mondo del lavoro

La scelta del percorso accademico è cruciale non soltanto per coltivare le proprie passioni, ma…

1 mese ago
  • Spettacolo

Colpaccio Mediaset: Piersilvio chiama, il conduttore risponde

Colpo grosso di Mediaset che potrebbe far firmare un conduttore famosissimo: la chiamata ufficiale di…

2 mesi ago
  • News

Auto: cresce l’attenzione degli italiani verso la sicurezza

L'attenzione alla sicurezza al volante è sempre più centrale nelle vite degli automobilisti, anche alla…

2 mesi ago
  • Curiosita

Cappa della cucina, come pulirla bene? Tutti commettono questo errore

La cappa della cucina è una delle parti della casa più difficili da pulire: ecco…

2 mesi ago
  • Gossip

Ilary Blasi, la frecciatina a Totti che nessuno aveva notato: sottile ma lapidaria

La frecciatina che nessuno aveva notato da parte di Ilary Blasi nei confronti dell'ex marito…

2 mesi ago
  • Salute

Perchè i capelli diventano bianchi? Il motivo non è quello che tutti credono

Ecco svelato il motivo per cui i capelli diventano bianchi: molti credono che sia solo…

2 mesi ago