Alfonso Signorini, la cicatrice dietro la testa non passa inosservata

Alfonso Signorini torna in onda questa sera con  una nuova puntata del Grande Fratello Vip su Canale Cinque con tanti colpi di scena.

Alfonso Signorini
foto Instagram

Il Grande Fratello Vip torna in onda questa sera con una puntata piena di colpi di scena, in cui assisteremo al nome del nuovo eliminato tra Stefania Orlando e Giulia Salemi, nomi che hanno ancora una volta diviso la casa con i suoi restanti coinquilini. Bisognerà capire cosa succederà visto che da qualche giorno il televoto social è stato sospeso pare per dei problemi tecnici di cui non è stata spiegata la natura.

Detto questo è possibile che stasera verrà fuori il nome di un nuovo finalista che si aggiunge ai già confermati Dayane, Pierpaolo e Tommaso Zorzi. Non ci resta che aspettare la nuova puntata per capire qualche cosa di più.

Prima della puntata però scopriamo insieme il retroscena della cicatrice del conduttore e giornalista di Canale Cinque.

LEGGI ANCHE>>> Alfonso Signorini, l’addio social commuove

LEGGI ANCHE>>> Alfonso Signorini scacco matto a Barbara D’Urso?

Alfonso Signorini età, altezza, luogo di nascita e peso

Età: 56 anni
Data di nascita: 7 Aprile 1965
Luogo di nascita: Milano
Altezza: 1,77 metri
Peso: 70 Kili

Conduttore, giornalista, scrittore, opinionista, autore televisivo e regista teatrale italiano, è nato il 7 Aprile 1965 ed ha oggi cinquantasei anni. Dopo il Diploma al Liceo Classico ha conseguito la laurea in Lettere classiche alla Cattolica del Sacro Cuore conseguendo anche in perfezionamento in Filosofia Medievale.

Alfonso Signorini professore, cosa ha insegnato?

 E’ stato insegnate di Latino, Greco e Geografia al Liceo Classico di Milano.

Alfonso Signorini fidanzato: chi è il compagno del giornalista?

Avete mai visto la casa di Alfonso Signorini? Comoda e davvero di lusso
Alfonso Signorini, Fonte foto: Instagram (@ alfosignorini)

Per diversi anni il giornalista è stato legato a Paolo Galiberti politico di Forza Italia, la loro relazione è iniziata nel 2000 e non si capisce se sia davvero finita, visto che non ci sono state conferme da parte dei diretti interessati. Il giornalista ha ammesso anche che è proprio grazie alla relazione con il noto imprenditore che lui ha avuto il coraggio di fare coming out a trentaquattro anni durante una colazione: trovai il coraggio di dire ai miei la mia situazione. Mamma aveva capito. Poi mi sono accorto che per loro non era per nulla un dispiacere. Mio papà ha sempre ben accolto il mio compagno senza dargli tanta confidenza, mia mamma lo ha accolto come se fosse suo figlio”.

Ad ogni modo a saltare all’occhio diverso tempo fa è stata una delle dichiarazioni proprio del conduttore del Gf Vip  che ha ammesso di avere qualche problema con la fedeltà, confermando il fatto di avere una visione un pò particolare dei rapporti sentimentali. Che questo possa causargli qualche problemino?

Non è ancora tutto, sempre parlando della sfera sentimentale, il giornalista si è dichiarato contrario al matrimonio a prescindere dall’omosessualità o eterosessualità, non crede infatti che due persone possano fare una promessa cosi a lungo termine.

Alfonso Signorini figli: il conduttore è padre?

Il giornalista non ha figli anche se non ha mai nascosto il desiderio di diventare padre. In passato in una lunga intervista per Verissimo aveva ammesso: “ho provato ad avere un figlio in affidamento ma non ci sono più i termini anagrafici. Mi sarebbe piaciuto averlo”.

Alfonso Signorini carriera: da Tv Sorrisi e Canzoni al Gf Vip

Dopo aver lasciato l’insegnamento, inizia a inserirsi in alcuni settimanali come Panorama, fino ad approdare a Chi di cui è diventato direttore nel 2006. Nel 2008 diventa direttore anche di Tv Sorrisi e Canzoni sostituendo Umberto Brindani.

Da quel momento in poi si apre anche la strada della televisione, diventa ospite fisso di programmi come: Chiambretti c’è, Isola dei Famosi, Verissimo, Scherzi a parte, Grande Fratello. Al fianco di questo conduce un programma su Radio Montecarlo e nel 2013 debutta alla guida del programma di Canale Cinque Studio 5, a cui seguirà: Una serata per te Mogol, La notte degli Chef, Kalispera.

Nel 2011 ha anche fatto parte del cast del cinepanettone dal titolo Vacanze di Natale a Cortina con Sabrina Ferilli e Christian De Sica.

Nel 2020 diventa conduttore del Grande Fratello Vip con Pupo e Wanda Nara come opinionisti e dopo il successo gli viene affidata anche una seconda stagione ancora in onda.

Alfonso Signorini malattia: avete mai notato la cicatrice sulla testa

screenshoot Canale Cinque

Non è un argomento di cui il giornalista ha mai amato parlare apertamente, che fosse affetto da una cosi grave malattia si è saputo solo sei anni dopo che al giornalista venisse diagnosticata. >>>> se volete approfondire leggete qua

Al quotidiano la Verità, il giornalista raccontò: “Ero in diretta a Kalispéra! c’erano ospiti Christian De Sica e Sabrina Ferilli e non smettevo di sudare, a mezzanotte avevo 40 di febbre. Terminai la serata e andai al pronto soccorso del San Raffaele. Mi fecero gli esami, mi diedero un antipiretico e mi spedirono a casa. La mattina dopo, la vigilia di Natale, mi chiamarono: ‘Lei ha una leucemia mieloide, non si muova, ci vediamo il 27 per iniziare le cure!”.

La leucemia mieloide è un vero e proprio tumore del sangue che si abbatte sul midollo osseo, il sistema linfatico e gli altri tessuti. Si verifica per via dell’aumento dei globuli bianchi e a seconda dei casi può essere acuta o cronica.

Ora quello che in molti non abbiamo potuto fare a meno di notare è anche la vistosa cicatrice che il conduttore ha dietro la testa, ebbene pare che quello sia uno dei tanti segni rimasti sul corpo del giornalista inseguito ad un’operazione chirurgica fatta per combattere la patologia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alfonso Signorini (@alfosignorini)

Alfonso Signorini stipendio, quanto guadagna il giornalista?

GF VIP terzo finalista, c'è il verdetto: il televoto non lascia scampo
Alfonso Signorini (fonte foto: Mediaset Play)

Non ci sono fonti precise su quanto sia il reale guadagno del conduttore di Canale Cinque e giornalista e direttore del settimanale Chi. Bisogna infatti considerare che oltre al cachet che percepisce per le sue prime serate al Grande Fratello Vip, ha anche altre entrate per la sua presenza in tv come opinionista e come direttore di Chi e dal 2008 anche di Tv Sorrisi e Canzoni.

Secondo alcune indiscrezioni pare però che per ogni prima serata di Gf Vip prenda 100 mila euro cifra doppia rispetto a quella del suo predecessore ovvero di Ilary Blasi che ne prendeva 50 mila.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alfonso Signorini (@alfosignorini)

Alfonso Signorini chi lo veste e quanto dura il Gf Vip

Quella di quest’anno è stata, come il conduttore stesso ha ammesso l’edizione più lunga della storia, iniziato a settembre la fine del reality di Canale Cinque è segnato per il 1 marzo. 

Ha sempre un look molto diverso di puntata in puntata il conduttore del reality di Canale Cinque, non si sa chi si a il suo stilista ma diverse volte i suoi abbinamenti sono stati bocciati dalla critica.

Alfonso Signorini social: ha un profilo Instagram e Facebook

Alfonso Signorini
Alfonso Signorini, Fonte foto: Instagram (@ alfosignorini)

Il giornalista e conduttore è presente sui social, ha infatti un profilo Instagram con il nome di @alfosignorini e uno Facebook. Nel primo molto spesso ama condividere brevi video di composizioni musicali famose, suonate da lui al pianoforte di casa sua.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alfonso Signorini (@alfosignorini)

Alfonso Signorini casa, dove il vive il conduttore

Il conduttore vive in un lussuoso appartamento a Milano che il giornalista ha arredato con tanto gusto e che molto spesso posta sui social. In questo pezzo ne abbiamo parlato in modo approfondito.

Impostazioni privacy