Alba Parietti ‘Tigre’: “Faccio questo effetto agli uomini”

La nota ed amata Alba Parietti è ospite a I Soliti Ignoti su Rai 1 da Amadeus: ‘tigre’, ecco perché la chiamerebbero così

Alba Parietti 'Tigre': "Faccio questo effetto agli uomini"
A. Parietti (fonte foto: Instagram, @ albaparietti)

Un successo incredibile, una fama e un affetto smisurato quello provato dal pubblico nei confronti di Alba Parietti, un personaggio televisivo che non ha bisogno di presentazioni e che può vantare una carriera davvero importante: ospite di Amadeus a I soliti Ignoti, quel dettaglio particolare e curioso che la riguarda.

Ironia, bellezza, bravura, presenza televisiva, queste sono solo alcune delle grandi doti che tutto il pubblico televisivo, e in particolare i suoi fan più affezionati che la seguono con costanza anche su Instagram le riconoscono.

Showgirl, conduttrice televisiva, opinionista ed ex attrice italiana, Alba può vantare anche una breve esperienza nei panni di cantante, all’inizio di quella che sarebbe poi stata una lunga carriera ricca di successi, primati, traguardi raggiunti e grandi soddisfazioni.

LEGGI ANCHE >>> Eleonora Daniele vs Alba Parietti scintille: la lite sorprese tutti

LEGGI ANCHE >>> Alba Parietti passa all’azione: “atteggiamenti persecutori”, la decisione

Alba Parietti 'Tigre': "Faccio questo effetto agli uomini"
Post Facebook di I soliti Ingnoti (fonte foto: Facebook, Soliti Ignoti – Il Ritorno)

Alba Parietti chi è: età, altezza, Instagram, figlio

Alba Parietti 'Tigre': "Faccio questo effetto agli uomini"
A. Parietti (fonte foto: Instagram, @ albaparietti)
  • Nome e cognome: Alba Antonella Parietti;
  • Data di nascita: 2 luglio 1961;
  • Età: 59 anni;
  • Altezza: 1,75 circa;
  • Peso: 60 chili circa;
  • Luogo di nascita: Torino.

La meravigliosa Alba nasce a Torino il 2 luglio del 1961, ha un‘età pari a 59 anni ed è un personaggio che ha saputo conquistare negli anni il cuore del pubblico, mostrando a tutti di che pasta fosse fatta e facendo tra l’altro diversi ruoli, dalla showgirl alla conduttrice, molto apprezzata, dall’attrice all’opinionista in svariati programmi televisivi.

Alba Parietti e Franco Oppini, la vita privata del personaggio televisivo e gli anni d’amore con l’ex marito

Alba Parietti 'Tigre': "Faccio questo effetto agli uomini"
Franco e Francesco Oppini (fonte foto: Instagram, @ albaparietti)

Chi segue da tempo e con passione Alba, sa bene che quest’ultima ha avuto alcune relazioni davvero importanti, sebbene il gossip e le voci non siano mancate, con il nome della conduttrice e showgirl accostata anche a diversi e presunti altri rapporti.

Ciò che c’è invece di certo è stato il grande amore provato per il marito Franco Oppini, con cui Alba ha avuto un intenso matrimonio. Franco e Alba, infatti, sono stati sposati dal 1981 fino al 1990 e dalla loro unione è nato il figlio, il 6 aprile del 1982, l’altrettanto famoso Francesco Oppini.

Alba Parietti mamma di Francesco Oppini, protagonista al Grande Fratello Vip

Alba Parietti 'Tigre': "Faccio questo effetto agli uomini"
Francesco Oppini (fonte foto: Instagram, @ albaparietti)

Proprio suo figlio, infatti, è stato tra i grandi protagonisti dell’edizione 2020 del GF VIP condotto da Alfonso Signorini, un personaggio che nel corso di tale esperienza forse più di altri ha mostrato una forte evoluzione.

Non solo l’amicizia con Tommaso Zorzi, che ha dato vita a momenti memorabili dalla grande tenerezza, ma anche le parole destinate proprio alla sua famiglia dopo il tempo giusto usato per riflettere all’interno della casa più spiata d’Italia.

Francesco infatti ha avuto parole splendide per il suo papà Franco Oppini, e in generale per la sua famiglia, dicendosi anche molto arrabbiato con se stesso all’epoca, poiché solo la permanenza all’interno della casa ha fatto si che ci pensasse su e capisse quanto fosse importante e centrale la famiglia e il rapporto con i suoi cari.

Alba Parietti ‘tigre’: la curiosità legata alla showgirl

Alba Parietti 'Tigre': "Faccio questo effetto agli uomini"
foto facebook

Su ‘Agenzia Giornalistica Opinione‘, che cita come fonte l’ufficio stampa Radio Cusano Campus, è possibile l’intervista rilasciata tempo fa proprio a quest’ultima, da parte di Alba.

La Parietti in questa occasione, dunque, avrebbe affermato: “Chi mi conosce mi chiama affettuosamente la tigre. Ho ormai capito che faccio questo effetto anche agli uomini. Dentro a una gabbia mi guardano volentieri, fuori alla gabbia mi guardano con paura”.

E ancora: “Tutti pensano che io abbia fatto chissà quali cose, che sia stata la tigre del materasso. Le reazioni umane degli uomini sono sempre le stesse, tutti si sentono terrorizzati da ciò che posso aspettarmi, mentre io ora vorrei solo dei rapporti spirituali che loro non sono in grado di darmi. Per questo dovrò rivolgermi o a una donna o a un gay”.

Alba Parietti carriera: film, cinema, programmi e televisione

Alba Parietti 'Tigre': "Faccio questo effetto agli uomini"
A. Parietti (fonte foto: Instagram, @ albaparietti)

È davvero difficile riuscire a rendere in poche parole quella che è stata ed una una carriera lunghissima e costella di successi, per la Parietti, che fece il suo esordio in uno spettacolo nel 1977, in un teatro locale, con L’importanza di chiamarsi Ernesto di Oscar Wilde, e successivamente con la partecipazione a Miss Italia nel 1978.

Per quanto concerne invece le prime esperienze televisive, ci si deve spostare al 1980 con Videogruppo, una storica emittente televisiva locale di Torino dove Alba era conduttrice di Splendido!”.

Per citare solo qualche titolo dei film a cui ha preso parte, basti pensare a Miracoloni, Sapore di Mare, Se tutto va bene siamo rovinati, Paparazzi.

Ancor più difficile è invece riassumere la sua esperienza nel mondo della tv. Di seguito solo alcuni dei programmi a cui ha preso parte, in ordine sparso: Mai dire gol, Festival di Sanremo, Macao, Domenica In, Napoli prima e dopo, Quelli che il calcio, Ballando con le stelle, Live – Non è la D’Urso e molti altri ancora.

Alba Parietti prima da giovane, la ricordate agli esordi? Foto e video

Sono tantissimi i fan e i telespettatori che seguono da tempo Alba e ne ammirano le gesta; altrettanti sono coloro che sono spinti dalla curiosità di rivederla com’era agli inizi, sin dai tempi dei primi esordi e delle prime apparizioni negli importanti progetti a cui ha preso parte.

Cliccando qui troverete immagini e video di Alba da giovane, facendo anche un viaggio tra i ricordi oltre ad ammirare la bellezza e il fascino della Parietti.

Una sensualità che non ha mai perso, nonostante siano trascorsi degli anni, poiché ancora oggi continua a far impazzire i fan, tanto per la bellezza quanto per la personalità forte e per la bravura nel suo lavoro.

Alba Parietti e la mamma: quelle parole intense per la madre Grazia Dipietromaria

Alba Parietti 'Tigre': "Faccio questo effetto agli uomini"
Alba Parietti e la mamma (fonte foto: Instagram, @albaparietti)

Tra i cari affetti di Alba, un posto nel cuore speciale di certo lo ha la mamma, Grazia, apprezzata pittrice e scrittrice, purtroppo scomparsa qualche anno fa, nel 2011.

In un post su Instagram, riportato in basso per intero, una delle dediche speciali a lei riservate, con parole intense e commuoventi: “Mamma mia meravigliosa, farfalla splendida e piena di poesia. Ti ho amata disperatamente quando non ti capivo, immensamente quando ti ho finalmente potuta raggiungere e tu ti sei fatta prendere. Per sempre sei con me da quanto te ne sei andata quella fredda mattina regalando ad altri la possibilità di vivere ancora grazie alla tua generosità.”

In un’altra occasione, ancora su Instagram, un messaggio speciale per la sua mamma, ed un intenso messaggio riassunto nelle parole “ti voglio bene”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Alba Parietti Officialpage (@albaparietti)

Impostazioni privacy