Duplice+lutto+nel+mondo+dello+spettacolo%3A+l%26%238217%3Bennesima+perdita+fa+scattare+l%26%238217%3Ballarme
chenewsit
/2021/01/26/morti-iron-e-song-yoo-jung/amp/

Duplice lutto nel mondo dello spettacolo: l’ennesima perdita fa scattare l’allarme

È giallo sul duplice lutto che ha colpito lo showbiz coreano, l’attrice Song Yoo-jung e il rapper Iron trovati morti in circostanti sospette.

Nelle ultime ore è stata diffusa la notizia della morte di Song Yoo-Jung, protagonista di serie di successo come Make Your Wish e attiva anche nel mondo della musica. Al vaglio l’ipotesi del suicidio, la 26enne è stata trovata priva di vita senza che niente, apparentemente, possa far supporre la presenza di un’altra persona.

Sorte ben diversa quella del rapper Iron, stando a quanto riportato da Korea Boo il corpo del cantante è stato rinvenuto su un tappeto di fiori fuori da suo appartamento. Ferito e sanguinate è stato immediatamente soccorso ma a nulla sono valsi gli sforzi del personale medico.

LEGGI ANCHE>>>Lutto per Vasco Rossi, l’addio sui social commuove il web

LEGGI ANCHE>>>Romina Power, dopo il lutto allarga la famiglia: l’annuncio 

Cosa accade nel mondo dello spettacolo coreano?

Morti sospette e suicidi, una escalation di vite spezzate che va avanti dalla fine degli anni Novanta e che nell’ultimo anno ha fatto parecchio discutere. Ricordiamo ad esempio la scomparsa di Sei Ashina, trovata morta nel suo appartamento o quella di Alien HuangOh In- Hye, morti a pochi giorni di distanza l’uno dell’altra.

L’unico filo conduttore a legare queste morti a quelle di Song Yoo-jung e Iron è l’appartenenza al mondo dello spettacolo coreano, un sistema spesso denunciato pubblicamente per la sua tossicità. La morte di Iron è forse legata a motivi di vendetta, il 28enne era stato infatti accusato di violenza fisica su minore dopo aver picchiato un suo alluno con una mazza da baseball.

Tuttavia è impossibile ignorare l’impennata di morti che ha visto lo showbiz coreano negli ultimi anni, da suicidimorti sospetti sono tanti i casi in cui il mondo ha puntato il dito contro la nota industria, volta a sfornareidol‘ da utilizzare fino allo sfinimento, per poi abbandonarli per far nascere una nuova star. La depressione e l’ambiente tossico nel quale vivono i giovani artisti, spesso vittime di bullismo e cyberbullismo sono sottoposti a stress continuo.

Published by
Emanuela Ceccarelli