Vaccino Covid, la gaffe del Tg 3 spiazza

Ennesima gaffe nel mondo dell’informazione, questa volta a finire nel mirino del web il Tg 3 sul tema dei vaccini. Ma cosa è successo?

In queste ultime settimane l’universo dei telegiornali è protagonista indiscusso nelle pagine web che si occupano di trashgaffe in Tv.

Dal Tg 1 a Sky Tg 24 nessuno è immune dall’ironia del web e questa volta tocca alla rete di Franco Di Mare finire sotto accusa per l’ennesimo scivolone sul vaccino anti Covid-19.

Molti giornalista stanno dimostrando estrema difficoltà sul tema vaccini e in particolare nel pronunciare il verbo vaccinare.

LEGGI ANCHE>> Tg La7, Paolini dopo la condanna torna a disturbare Paolo Celata

LEGGI ANCHE>>> Gianni Morandi, l’esilarante gaffe è sotto gli occhi di tutti

Gaffe al Tg 3, l’impronunciabile parola

Dopo la gaffe hot al Sky Tg 24 anche al Tg 3 dimostrano grandi difficoltà a pronunciare la parola vaccinare. Tema chiave dell’informazione italiana delle ultime settimane è proprio quello dei vaccini anti Covid-19, di cui sono state somministrate oltre un milione di dosi.

Tuttavia c’è grande preoccupazione per i ritardi dei colossi farmaceutici Pfizer Astrazeneca nella consegna di ulteriori dosi, per questo motivo il tema dei vaccini viene rimbalzato da un telegiornale all’altro per tutto l’arco della giornata.

Com accaduto nei giorni scorsi su Sky Tg 24 anche Tatiana Lisanti, mezzo busto del Tg 3, si è lasciata andare a uno scivolone in diretta che non è passato inosservato sul web. La giornalista ha infatti detto “ancora ritardi delle aziende nella fornitura dei vagi..vaccini” riprendendosi fortunatamente in tempo, mal celando tuttavia un sorrisino.

Fa sorridere come i termini ‘vaccinare e vaccini’ vengano scambiati con ‘vagin*ale e vag*na’, al punto che in molti sul web stanno ipotizzando che alcuni giornalisti stiano sbagliando appositamente per diventare per qualche ora star del web.

Effettivamente nelle ultime settimane il numero di gaffe che interessano la sfera dei telegiornali, dal terrorista alla Casa Bianca fino al Tg 1 con la gaffe in diretta di Mara Venier ogni giorno succede qualcosa degno di nota.

Non tutti apprezzano queste gaffe, impreviste o programmate che siano, sotto al video pubblicato da Trash Italiano ci sono state numerose frecciatine: “Ma è un complotto planetario?”, “vA sto punto penso che la gente lo faccia apposta”, “sta diventando una fissazione”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Trash Italiano (@trash_italiano)

Impostazioni privacy