Australia lockdown finito: 100 dollari a persona per andare al ristorante

L’iniziativa è stata varata nel Nuovo Galles del Sud uno degli stati dell’Australia più popolati. L’obiettivo è favorire la ripresa economica dopo il lungo periodo di lockdown

Australia
Fonte Pixabay

L’Australia è da sempre vista come l’isola felice situata in mondo lontano. Oggi a maggior ragione lo è ancora di più visto che in gran parte del territorio il covid è stato di fatto debellato. Lì dove ancora è presente le percentuali di contagio sono decisamente basse, il che ha permesso al governo di attenuare le restrizioni e di tornare ad una graduale normalità.

Naturalmente anche nella terra dei canguri adesso c’è da fare i conti con le ripercussioni economiche. Per questo in alcuni territori sono state varate delle iniziative per incentivare i cittadini a spendere, in modo tale da favorire la ripresa di alcuni settori che hanno patito di più il lungo lockdown di tre mesi.

LEGGI ANCHE >>> “Fuga d’amore” per Chody, ma il pastore australiano imbocca l’autostrada!

Australia, come funzionano i voucher da 100 dollari per ristorante e teatro

Nel Nuovo Galles del Sud (dove si trova Sydney per intenderci) il governo ha deciso di elargire 100 dollari australiani (equivalenti a circa 61 euro) a ciascun cittadino da spendere nei ristoranti e nei teatri.

Il piano che prende il nome di “Out e About” è stato annunciato dal ministro del Tesoro Dominic Perrottet e costerà al governo 500 milioni di dollari (300 milioni di euro).

Andando nello specifico, i cittadini maggiorenni riceveranno quattro voucher digitali dal valore di 25 dollari ciascuno. Il tutto sarà gestito attraverso una app dedicata scaricabile sul proprio cellulare. Due di questi potranno essere spesi per gallerie d’arte, cinema, teatri e parchi divertimenti. Gli altri invece per ristoranti, caffè e club. 

Assolutamente vietato l’utilizzo dei suddetti mezzi per l’acquisto di alcool, sigarette e giochi d’azzardo. Dunque, uno strumento d’incentivo che fa un paese così prosperoso ha deciso di dispensare ai suoi cittadini.

LEGGI ANCHE >>> Dall’Australia arrivano i primi pannelli solari stampabili a casa

Impostazioni privacy