Manuel Agnelli, le 6 cose che non sapete del cantautore, curiosità poco note

Amatissimo personaggio del mondo della musica e giudice di X-Factor2020, Manuel Agnelli è un personaggio famoso: siete sicuri di conoscere tutte le curiosità su di lui?

Manuel Agnelli curiosità poco note: dal dramma alla squadra del cuore
Manuel Agnelli (fonte foto: GettyImages)

Attesissimo gran ritorno sul piccolo schermo di X-Factor 2020, che arriva in una nuova edizione che promette di emozionare, entusiasmare e far cantare i tantissimi fan del programma: tra i giudici non può mancare l’amatissimo Manuel Agnelli, sicuri di conoscere tutte le curiosità che lo riguardano?

I telespettatori non vedevano l’ora e finalmente il talent show ritorna in prima serata, mentre l’adrenalina sale a mille.

A Mika, Emma Marrone e la grande novità Hell Raton, il compito di giudicare le performance dei partecipanti: i tre noti personaggi del mondo della musica condivideranno tale importante ruolo con Manuel Agnelli, cantautore e musicista produttore discografico e personaggio televisivo italiano, fondatore e frontman del gruppo alternative rock Afterhours.

Un’artista che non ha bisogno di presentazioni ma di cui, tuttavia, non tutti conoscono alcune particolari curiosità legate alla sua persona.

Manuel Agnelli X Factor: le curiosità che in pochi conoscono sul frontman degli Afterhours

Manuel Agnelli curiosità poco note: dal dramma alla squadra del cuore
Manuel Agnelli (fonte foto: GettyImages)

Amato cantautore e musicista, frontman apprezzatissimo degli Afterhours, non tutti sono a conoscenza di alcune curiosità che riguardano Manuel Agnelli, giudice di X-Factor 2020 insieme a Mika, Emma Marrone e Hell Raton.

Proprio il nome del famoso gruppo, ad esempio, è ispirato ad un brano del Velvet Underground, ‘After Hours’ per l’appunto. Un pezzo, molto noto, che è una sorta d’eccezione, poiché ha un sound dolce, rispetto allo stile della band, famosa nel mondo per uno stile pesante e complesso.

Manuel deve la sua fama alla musica, un contesto dove spicca per talento e bravura, tuttavia questa non è la sola dimensione dove si esprime la sua arte. Insieme al gruppo di cui fa parte ha partecipato infatti al film “Lavorare con lentezza”. Inoltre, il musicista ha pubblicato due volumi di racconti dal titolo “I racconti del tubetto”.

Agnelli ha una grande passione per il calcio, e sebbene il suo cognome potrebbe far pensare ad una fede bianconera, in realtà la sua squadra del cuore è l’Inter. Un club che pare abbia iniziato a seguire sin dai tempi, e dalle gesta, del ‘divin codino’ Roberto Baggio.

Chi segue con passione gli Afterhours di sicuro conoscere l’album Folfiri o Folfox, un nome che nasce da due trattamenti che vengono usati durante la chemioterapia. Durante le fasi di registrazione dell’album, il papà stava combattendo contro un tumore e dopo la sua morte, l’artista si è mostrato molto triste e turbato per l’accaduto.

LEGGI ANCHE –> Francesca Risi, moglie Manuel Agnelli, chi è? Età, figli, dove vivono, malattia

LEGGI ANCHE –> Mika, chi è il fidanzato Andrea Dermanis: età, Instagram, vita privata

Impostazioni privacy