Amadeus, disposto a tutto pur di farcela: il ricordo commuove i fan

In occasione del compleanno di Amadeus che si festeggia oggi, un ricordo del suo passato ha fatto emozionare i tanti suoi fan.

Oggi, 4 settembre, Amadeus compie 58 anni.

Un compleanno davvero speciale per il conduttore che dopo anni di sacrifici e tanta gavetta è riuscito a tornare di nuovo sulla cresta dell’onda e a condurre uno degli spettacoli pù importanti della nostra televisione: il Festival di Sanremo.

L’edizione di cui è stato a capo come direttore artistico, affincato dal fido amico Fiorello, è stata seguitissima.

Come sempre le polemiche non sono mancate, ma la Rai ha deciso di riconfermare lui e il comico alla conduzione del prossimo Festival.

Una scelta che ha convinto i più, ma che ha lasciato spiazzati altri fan, dal momento che un altro amatissimo, Paolo Bonolis, si era fatto avanti proponendosi di rivoluzionare totalmente il Festival.

Nonostante ciò, Amadeus è riuscito a battere il concorrente: evidentemente il suo passato travagliato dal punto di vista lavorativo continua a colpire i suoi fan.

Amadeus, il ricordo del suo passato è emozionante

Amadeus,
Amadeus (fonte foto: GettyImages)

Come è noto il conduttore, prima di approdare in Rai, ha lavorato per diverse radio e tv locali.

Una volta riuscito nel suo intento è stato per diversi anni alla conduzione de L’Eredità, ora condotto da Flavio Insinna. Purtroppo però, dopo questo aureo periodo, per parecchio tempo è stato messo in un angolo e non ha più lavorato.

Ecco come racconta quei momenti così difficili: Nel 2006 la popolarità è sparita. O mi disperavo o ripartivo da zero.⁣⁣ – racconta – All’esame di maturità mi sono seduto davanti alla commissione e ho detto: vi prometto che non farò mai il geometra in vita mia, io voglio fare il presentatore. Mi serve il diploma perché l’ho promesso ai miei genitori”.

Un sogno, quello di fare il conduttore, che Amadues ha rincorso con tutte le sue forze senza sapere se ci sarebbe riuscito o meno: Non avevo amicizie che mi potessero aiutare, ho iniziato dalle piccole radio, poi le tv locali.”  ll conduttore svela po: “Intanto portavo i miei provini in Rai e a Canale 5, mi spacciavo per giornalista e dicevo che dovevo fare un’intervista al tal dirigente tv e poi gli davo i miei provini.”  Insomma, ha impiegato tutte le sue forze per raggiungere il suo scopo. Svela infatti: “Mi ero messo in testa di fare il conduttore, era l’unico mestiere che volevo fare, non ce ne erano altri. Fosse andata male, non avevo un piano B“.

Ora che il suo desiderio è realizzato, il conduttore è rimasto con i piedi per terra, consapevole che, nonostante tutto, sia stato molto fortunato nella sua vita: “Non do per scontato quello che ho, quello che ho lo considero un privilegio. Come dice Jovanotti sono un ragazzo fortunato

 

Visualizza questo post su Instagram

 

“Nel 2006 la popolarità è sparita. O mi disperavo o ripartivo da zero.⁣⁣ ⁣⁣ All’esame di maturità mi sono seduto davanti alla commissione e ho detto: vi prometto che non farò mai il geometra in vita mia, io voglio fare il presentatore. Mi serve il diploma perché l’ho promesso ai miei genitori.⁣⁣ ⁣⁣ Non avevo amicizie che mi potessero aiutare, ho iniziato dalle piccole radio, poi le tv locali. Intanto portavo i miei provini in Rai e a Canale 5, mi spacciavo per giornalista e dicevo che dovevo fare un’intervista al tal dirigente tv e poi gli davo i miei provini. Mi ero messo in testa di fare il conduttore, era l’unico mestiere che volevo fare, non ce ne erano altri. Fosse andata male, non avevo un piano B.⁣⁣ ⁣⁣ Non do per scontato quello che ho, quello che ho lo considero un privilegio. Come dice Jovanotti sono un ragazzo fortunato”⁣⁣ (Amadeus)⁣⁣ ⁣⁣ Oggi il conduttore compie 58 anni!⁣⁣ Tantissimi auguri Amadeus 🎂❤️ ⁣⁣ #fanpageit #fanpageitgram #fanpageitstorie #amadeus #presentatore #ricordo #compleanno #birthdayvibes #emotionalquotes #birthdayshoot

Un post condiviso da Fanpage.it (@fanpage.it) in data:


LEGGI ANCHE >>> Amadeus e Giovanna intimità in vasca: coccole e tenerezze con lo sfondo del mare

LEGGI ANCHE >>> Amadeus, la moglie Giovanna incanta in bikini: “alta classe”

Impostazioni privacy