Sanremo 2021: Fiorello ed Amadeus, arriva l’annuncio

Date e conduttori del Festival di Sanremo 2021, sono state ufficializzate direttamente dal direttore di Rai 1, Stefano Coletta

Festival di Sanremo 2021: Fiorello ed Amadeus annunciano il ritorno
Fiorello ed Amadeus (Fonte foto: Getty Images)

Dopo il successo dell’esordio sul palco dell’Ariston, la coppia Amadeus-Fiorello, tornerà a co-condurre il Festival di Sanremo, anche l’anno prossimo. La Rai è sempre al lavoro ed ha già programmato alcuni passi importanti della prossima kermesse canora, come date ed appunto, conduttori.

Gag esilaranti, imitazioni e sfottò, quelli che il povero Amadeus, è costretto a subire durante tutto l’arco del Festival, dall’amico di una vita ed apprezzatissimo showman, comico, imitatore, Fiorello. Sarà così, quindi, anche per l’edizione 2021, che sarà sicuramente anche ricca di grandi ospiti nazionali ed internazionali.

Festival di Sanremo 2021: ancora in coppia Amadeus e Fiorello

Fiorello duetta con Tiziano Ferro al Festival di Sanremo (Fonte foto: Getty Images)

A confermare il ritorno della coppia nella cittadina ligure, Stefano Coletta, il direttore di Rai 1, che ha messo la stampa a conoscenza anche delle date della prossima edizione. Si parte il martedì, 2 marzo, per arrivare alla finalissima di sabato, 6 marzo 2021. In occasione della presentazione dei Palinsesti Rai, Coletta, ha così commentato la scelta: Amadeus è una persona misurata ma è anche un grande intrattenitore che ha saputo fare un gran lavoro di selezione delle canzoni. Insieme a lui ci sarà il grande Fiorello. Sarà un Sanremo che riaprirà la nostra normalità, viva Sanremo”.

Lo stesso direttore di Rai 1, ha poi definito il prossimo: “Il Festival della normalità”, perché proprio di ritorno alla normalità si potrà parlare, visto che sarà il primo Festival post-Coronavirus. Quello del 2020 vinto da Diodato infatti, fu trasmesso proprio pochissime settimane prima del lockdonw. Toccherà quindi proprio alla coppia già collaudata composta da Fiorello ed Amadeus, provare a riportare il sorriso nelle case degli italiani, nella prossima primavera.

Per quanto riguarda il palinsesto Rai della prossima stagione, molte novità e tantissime conferme, presentate da Laura Chimenti dagli studi di Via Asiago. Tra le novità, un evento contro la violenza sulle donne, che vedrà tra le protagoniste, Sabrina Ferilli, Fiorella Mannoia e Maria De Filippi.

LEGGI ANCHE>>> Incendio a casa di Fiorello: spavento per lo showman siciliano

LEGGI ANCHE>>> Amadeus, il saluto è speciale: che sorpresa per lui!

Impostazioni privacy