Eleonora Daniele, lacrime per il piccolo Evan: “Nessuno ha fatto nulla”

Eleonora Daniele da poco diventata mamma della piccola Carlotta, con un post social manifesta tutto il suo dispiacere per la storia di Evan. Ecco cosa ha scritto.

Eleonora Daniele
Fonte foto: Instagram (screenshot)

E’ il piccolo Evan il protagonista di uno dei post della conduttrice di Rai Uno che nella prossima stagione tv tornerà con il suo programma Storie Italiane. Si tratta del bambino morto in ospedale dove era stato portato a seguito delle percosse per cui adesso è indagata la mamma. Le parole della conduttrice colpiscono davvero tutti: ecco le prove.

Eleonora Daniele, lacrime sui social per Evan: “Non può morire un bambino in questo modo”

Eleonora Daniele
Fonte: Instagram (screenshot – https://www.instagram.com/eleonora_daniele_official/?hl=it)

Eleonora Daniele torna ancora una volta a parlare di un tema di forte attualità e per farlo usa un post social e nello specifico instagram dove racconta le sue sensazioni circa la storia del piccolo Evan.

Ho letto la storia del piccolo Evan . E ho pianto . Perché chi doveva tutelare la vita di questo bambino non ha fatto nulla ? Quando ti arriva un bimbo pieno di lividi in ospedale non ti scatta la molla di strapparlo dalle mani dei suoi aguzzini ? La mamma indagata da un mese, ma chi pagherà ora per non averlo strappato immediatamente dai suoi carnefici? In quel mese il bambino doveva essere messo in salvo. Appena ci sono segnali di questo genere una giovane vita va messa in protezione, perché succedono ancora queste cose? Perché si parla di tutela dell’infanzia e poi si lasciano dei figli in mano a dei genitori di quel genere? È possibile che nessuno abbia fatto nulla. Non riesco nemmeno ad immaginare cosa abbia dovuto soffrire e sopportare questo povero piccolo. E mi fa male che ci ritroviamo a raccontare spesso fatti di questo genere e che non cambi mai nulla, ci vogliono sostegni mirati e interventi più rapidi. Così non si può . Non si può far morire un bambino . Non si può”.

Queste parole hanno ricevuto il consenso di tantissime persone che la seguono compresi volti noti del mondo dello spettacolo che non hanno potuto fare a meno di condividere il suo pensiero circa quanto è accaduto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ho letto la storia del piccolo Evan . E ho pianto . Perché chi doveva tutelare la vita di questo bambino non ha fatto nulla ? Quando ti arriva un bimbo pieno di lividi in ospedale non ti scatta la molla di strapparlo dalle mani dei suoi aguzzini ? La mamma indagata da un mese, ma chi pagherà ora per non averlo strappato immediatamente dai suoi carnefici? In quel mese il bambino doveva essere messo in salvo. Appena ci sono segnali di questo genere una giovane vita va messa in protezione, perché succedono ancora queste cose? Perché si parla di tutela dell’infanzia e poi si lasciano dei figli in mano a dei genitori di quel genere? È possibile che nessuno abbia fatto nulla. Non riesco nemmeno ad immaginare cosa abbia dovuto soffrire e sopportare questo povero piccolo. E mi fa male che ci ritroviamo a raccontare spesso fatti di questo genere e che non cambi mai nulla , ci vogliono sostegni mirati e interventi più rapidi. Così non si può . Non si può far morire un bambino . Non si può . #cambiamolecose #evanpernondimenticare

Un post condiviso da Eleonora Daniele Official (@eleonora_daniele_official) in data:

LEGGI ANCHE>>> Eleonora Daniele: “La felicità è il regalo più bello”

LEGGI ANCHE>>> Eleonora Daniele pensa al fratello Luigi scomparso

Impostazioni privacy