Maria De Filippi “ruba” il posto a Milly Carlucci: è bufera sul web

Maria De Filippi sì, Milly Carlucci no, è di nuovo polemica in Rai, la presentazione dei palinsesti ha generato non pochi problemi.

Milly Carlucci Maria De Filippi
Foto Instagram

La presentazione dei palinsesti Rai ha creato non pochi malumori a Viale Mazzini, dal ridimensionamento di tre conduttrici, allo smacco a Fabrizio Frizzi fino alla polemica sulla serata speciale condotta da Maria De Filippi.

Il primo a gridare all’umiliazione delle donne Rai è stato Michele Anzaldi, consigliere della Commissione di Vigilanza, che accusa l’Azienda di aver puntato sul volto di punta di Mediaset.

Maria De Filippi “ruba” il posto a Milly Carlucci?

La polemica ha radici ben lontane, il primo incontro tra Maria De Filippi e i vertici Rai è arrivato nel gennaio 2019, quando si vide con l’allora direttrice Teresa De Santis.

Il progetto Top Secret venne svelato successivamente dalla stessa conduttrice che, rivelò che era in cantiere un progetto sulla violenza sulle donne che avrebbe dovuto aver luogo nel novembre del 2019. Esattamente un anno dopo, Stefano Coletta, l’attuale direttore Rai, ha annunciando la messa in piedi del medesimo progetto. La De Filippi sarà affiancata da Fiorella Mannoia e da Sabrina Ferilli.

Si tratta de Il treno delle Donne che, nel progetto originale, avrebbe visto alla conduzione Milly Carlucci e Maria De Filippi, le due dopo anni di voci avrebbero avuto l’opportunità di collaborare.

“Fatta fuori” la Regina di Rai 1

La serata andrà in onda il 25 novembre, in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne ed’è stata presentata così nel palinsesto: “Condotta da un trio prestigioso di donne afferenti al mondo della tv, della musica e del cinema.”

Il mega evento Rai nelle mani della Regina di Mediaset ha fatto storcere la bocca a molti. Il motivo, stando alle ipotesi di liberoquotidiano.it, dell’esclusione di Milly è da riscontrarsi in un taglio al budget. La Carlucci non ha in alcun modo commentato la notizia, almeno per il momento, e ha scelto di continuare a concentrarsi sulla prossima edizione di Ballando con le Stelle.

https://www.instagram.com/p/CClTHpZofkt/?utm_source=ig_web_copy_link

LEGGI ANCHE>>> Maria De Filippi, accusa pesante: le parole al vetriolo di Aldo Grasso

LEGGI ANCHE>>> Milly Carlucci, il dramma poco noto con cui è costretta a vivere

Impostazioni privacy