Milly Carlucci, il dramma poco noto con cui è costretta a vivere

L’amata conduttrice Milly Carlucci, personaggio televisivo amatissimo dal pubblico e regina di Instagram convive con una situazione particolare che molti ignorano

Milly Carlucci, il dramma poco noto con cui è costretta a vivere
Milly Carlucci (fonte foto: GettyImages)

Amatissima conduttrice, regina di Instagram, personaggio famoso associato al noto programma Ballando con le Stelle, seguitissimo da parte del pubblico, Milly Carlucci non ha bisogno di presentazioni: ma sono in molti a non conoscere la situazione particolare con cui è costretta a vivere.

La bella presentatrice ricca di talento, storica conduttrice Rai, con il proprio sorriso e le grandi doti mostrate nella sua lunga e brillante carriera, è riuscita a mettere d’accordo proprio tutti e infatti non si contano i fan e follower che la seguono con costanza e passione.

I programmi a lei affidati, e ne è un esempio proprio Ballando con le Stelle, godono del favore del pubblico e ottengono sempre ottimi risultati in termini di ascolto.

Tuttavia, a rendere ancora più grande Milly, c’è una situazione particolare con cui è costretta a convivere, di cui alcuni non sono a conoscenza.

La Carlucci, è affetta da una malattia rara che provoca specifiche e particolare conseguenze.

Milly Carlucci malattia rara: la Protoporfiria Eritropoietica

Milly Carlucci, il dramma poco noto con cui è costretta a vivere
Milly Carlucci (fonte foto: GettyImages)

Personaggio televisivo amato e apprezzato dunque, Milly Carlucci, che non tutti sanno essere affetta da una malattia rara, la Protoporfiria Eritropoietica: la regina di Instagram infatti è costretta a convivere con tale condizione, che accresce ancor di più l’apprezzamento nei suoi confronti da parte del pubblico che già la adora.

Nello specillo, tale malattia si chiama EPP-protoporfiria eritropoietica ed è derivata da un difetto di produzione dell’emoglobina che causa una estrema fotosensibilità cutanea ed effetti collaterali come macchie e dolori intensi.

Fotosensibilità, bruciore, dolore, prurito: sono i sintomi che devono sopportare i pazienti affetti da protoporfiria eritropoietica, nel caso si espongano alla luce del sole.”, si legge sul sito OMAR – Osservatorio Malattie Rare.

Come riportato da diverse testate e anche da CheDonna.it, la stessa Carlucci ha avuto modo di fornire dettagli a proposito della sua condizione, in una intervista.

“Da maggio a settembre – si legge – evito di stare al sole e indosso sempre cappelli a falde larghe, occhiali scuri che coprano completamente gli occhi, magliette a maniche lunghe e pantaloni di cotone fino alla caviglia sia al mare che in montagna, dove per l’alta quota i raggi solari sono molto forti e nocivi. In città senza protezione solare totale non potrei neppure uscire di casa”.

Milly Carlucci, la conduttrice ospite oggi a Domenica In da Mara Venier

L’amata presentatrice, dallo splendido sorriso e dall’incredibile presenza scenica, sarà oggi ospite a Domenica in, trasmissione di successo condotta dalla ‘Zia’ Mara Venier e in onda la domenica su Rai 1.

Insieme a lei, ci saranno il conduttore e ballerino Stefano De Martino, molto chiacchierato in seguito alla crisi con Belen Rodriguez, il cantautore Francesco Gabbani, l’attrice Giovanna Ralli e Gianni Rivera.

LEGGI ANCHE –> Mara Venier, preoccupano le sue condizioni: “ancora in questo stato”

LEGGI ANCHE –> Stefano De Martino e Belen più lontani: il gesto che sa di addio

Impostazioni privacy