Maria De Filippi chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata

Tutto ciò che vorremmo sapere della seguitissima conduttrice italiana. Età, social, vita privata, carriera, e tanto altro

Maria De Filippi chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Maria De Filippi (Fonte foto: Getty Images)

Maria De Filippi è ormai la regina del mondo Mediaset. Conduttrice di programmi seguitissimi, come C’è posta per te, Amici ed Uomini e Donne, la conduttrice ed autrice televisiva ha alle spalle una carriera di tutto rispetto.

Maria De Filippi età ed altezza

Maria De Filippi, nasce a Milano, il 5 dicembre 1961, ed ha quindi oggi, 58 anni. Alta 168 cm, la conduttrice pesa 57 kg circa.

Maria De Filippi figlio

Maria De Filippi ha un figlio adottivo. Si chiama Gabriele, fu preso in affidamento nel 2002, quando aveva 10 anni, per poi essere ufficialmente adottato dalla conduttrice e da Maurizio Costanzo, nel 2004.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: TEO MAMMUCARI CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Maria De Filippi Uomini e Donne

Maria è stata l’unica conduttrice, sin ora, del programma di enorme successo, Uomini e donne. Fu proprio lei ad idearlo ed iniziarne la conduzione, il 16 settembre 1996. Da allora, siamo giunti alla ventiquattresima edizione del format, in onda su Canale 5.

Maria De Filippi chi è? Biografia: età, altezza, Instagram e vita privata
Maria De Filippi (Instagram screenshot)

Maria De Filippi Instagram

Maria, non segue un account personale Instagram, ma collabora con Wittytv, che ne gestisce uno con il suo nome. Per cercarlo infatti, bisognerà digitare, mariadefilippireale, e scorprirne i 132 post. I seguaci, sono già più di 10.000.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: ASIA ARGENTO CHI È? BIOGRAFIA: ETÀ, ALTEZZA, INSTAGRAM E VITA PRIVATA

Maria De Filippi matrimonio

Dopo molti anni di fidanzamento, Maria convolò a nozze, col noto conduttore, Maurizio Costanzo, di ventitré anni più grande. I due, si sposarono con rito civile, presso il Comune di Roma. A celebrare, fu l’allora sindaco della città, Francesco Rutelli.

Maria De Filippi vita privata

Essendo sposata praticamente dagli inizi della sua carriera, non ci sono mai state altre voci di flirt riguardanti la conduttrice milanese. Una curiosità però, riguarda proprio il suo matrimonio. Nel 1993 fu organizzato un attentato che aveva come obiettivo, Maurizio Costanzo. Maria era con lui, quando il conduttore uscì su via Fauro a Roma, dopo aver registrato una puntata del Maurizio Costanzo Show, ma per fortuna il tentativo fu realizzato con alcuni secondi di ritardo che consentirono ai due di uscirne illesi e di non provocare vittime, se non alcuni feriti.

Maria De Filippi biografia

Nata a Milano, Maria si trasferì all’età di dieci anni, a Mornico Losana, nella provincia di Pavia. Laureata in Giurisprudenza, tentò la carriera in Magistratura. Il debutto in tv, avviene nel 1992, con la conduzione del Talk show di canale5, Amici. Maria, subentrò a Lella Costa. Nel 1996 invece, il lancio di Eva contro Eva ed Uomini e Donne. Negli anni, condurrà anche Forum, Striscia la Notizia, Buona Domenica e tantissimi altri programmi. Vanta anche tre brevi apparizioni da attrice, nei film, Natale sul Nilo e Finalmente la felicità, ed in una puntata de I Cesaroni.

 

 

Impostazioni privacy