Amadeus, chi è? Età, Altezza, Carriera e Vita Privata

Ecco quel che c’è da sapere su Amadeus, il conduttore romagnolo volto storico delle trasmissioni della Rai. Età, Altezza, Carriera e Vita Privata

Amadeus
Fonte Facebook – Amadeus Rai

Al grande pubblico è noto con lo pseudonimo di Amadeus, ma il suo vero nome è Amedeo Sebastiani. Un personaggio eclettico, simpatico e professionale. Ormai da anni accompagna gli italiani con format sempre innovativi sui canali Rai. 

Fin da piccolo aveva il sogno di diventare un conduttore televisivo e lo ha coronato alla grande. Un desiderio così forte esternato anche durante la prova orale dell’esame di maturità, dove ha comunicato alla commissione di voler intraprendere la carriera artistica e di voler prendere il diploma da geometra solo per non recare dispiacere ai genitori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> AMADEUS BLOCCA I SOLITI IGNOTI: “HO PAURA, NON MI VERGOGNO A DIRLO” 

Amadeus, Età, Altezza e Passioni

Amadeus
Fonte Instagram – giovanna_e_amadeus

Nato a Ravenna il 4 settembre 1962 (segno zodiacale Vergine) è alto 183 cm e pesa circa 80 Kg. Una forma fisica piuttosto invidiabile per un signore che si avvicina ai 60 anni. Per quanto concerne le sue passioni, ama il calcio e l’equitazione. È un gran tifoso dell’Inter e per questo motivo ha deciso di chiamare suo figlio Josè in onore di Mourinho, allenatore portoghese che portò i nerazzurri alla conquista dello storico triplete.

Amadeus, Carriera

Ha esordito in giovane età come dj alla radio e in vari programmi di musica (Festival Bar, Campioni di Ballo e il Festival di Castrocaro). La consacrazione è arrivata alla conduzione di giochi e quiz come “Il Quizzone”, “Quiz Show”, “Azzardo” e “L’Eredità”. Negli ultimi anni si era reinventato con format come “Tale e Quale Show”, “Reazione a Catena”, “Music Quiz”, “Ora o mai più” e “Soliti Ignoti“.

Amadeus, Sanremo

Nel 2020 è riuscito a coronare una delle sue ambizione più grandi, ovvero quella di condurre il Festival di Sanremo. Lo hanno affiancato varie personalità di spicco tra cui Diletta Leotta e Sabrina Salerno. Un vero e proprio successo, con il 54,78% di share, cifre che mancano addirittura dal 1999.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> AMADEUS CEDE ALL’EPIDEMIA: BRUTTE NOTIZIE PER IL PRESENTATORE 

Amadeus, Moglie e Figli

Il suo primo matrimonio (in cui il suo fedele amico Fiorello aveva fatto da testimone) con Marisa Di Martino non è andato molto bene. Nonostante la nascita di Alice i due hanno deciso di prendere strade diverse. Nel 2003 lo showman intraprende una nuova relazione con Giovanna Civitillo, che ha sposato civilmente nel 2009 dopo aver messo alla luce José Alberto. Dopo dieci anni è arrivato anche il fatidico si in chiesa. I due vivono a Milano, città in cui lavorano in un quartiere non molto distante da quello in cui si è svolto l’Expo del 2015.

Amadeus Istagram

Per quanto riguarda i social network, ha fatto una scelta abbastanza atipica. Infatti, condivide il profilo con la moglie Giovanna Civitillo (giovanna_e_amadeus) in ci sono in gran maggioranza post che li ritraggono insieme in ambienti lavorativi. Una mossa che a livello mediatico non ha funzionato molto visto che i followers sono “appena” 334mila (non molti per dei personaggi così famosi).

Impostazioni privacy