Alex Zanardi, nuovo intervento alla testa: le sue condizioni

Il campione paralimpico Alex Zanardi ha subito un nuovo intervento chirurgico, alla testa con l’operazione che è tecnicamente riuscita: le sue condizioni 

Alex Zanardi, nuovo intervento alla testa: le sue condizioni
Alex Zanardi, nuovo intervento alla testa: le sue condizioni

Si continuano a montare le condizioni di salute del campione paralimpico Alex Zanardi, sottoposto oggi ad un nuovo intervento chirurgico, alla testa, in seguito ad una tac fatta, necessaria dopo l’incidente in cui è rimasto coinvolto e che ha colpito l’Italia intera che resta giorno per giorno in aggiornamento rispetto alle sue condizioni.

Il primo intervento, condotto d’urgenza, è avvenuto venerdì 19 giugno, proprio il giorno in cui il campione era stato trasportato d’urgenza nella struttura ospedaliera in seguito allo scontro fatto tra la sua handbyke e un camion che viaggiava in direzione contraria.

Oggi una nuova operazione alla testa, il ricovero in terapia intensiva e le condizioni di salute che vengono descritte come stabili, ma gravi. La prognosi è riservata.

Alex Zanardi, nuovo intervento dopo l’incidente: come sta e le sue condizioni

Alex Zanardi, nuovo intervento alla testa: le sue condizioni
Alex Zanardi (fonte foto: Instagram, @zanardiofficial)

Un nuovo intervento chirurgico, dunque, per l’amato campione paralimpico Alex Zanardi, dopo il tragico incidente in cui è rimasto convolto in seguito allo scontro tra la sua handbyke e un camion, durante una staffetta benefica vicino a Pienza.

L’Italia e tutti i suoi tantissimi fan, preoccupati e in ansia per l’accaduto, continuano a tener il fiato sospeso e a mostrare vicinanza, per quanto possibile e a distanza, anche alla famiglia di Alex.

Il messaggio particolarmente toccante affidato ai social network da parte del figlio Niccolò Zanardi, ha scosso e colpito tutti coloro che stanno seguendo giorno per giorno l’evoluzione della trista vicenda.

Zanardi è stato trasportato in ospedale e ricoverato con gravi e multiple fratture, al cranio e al volto, e le sue condizioni avevano fatto si che i medici optassero per una operazione d’urgenza.

Da quel momento, il campione è in coma farmacologico, intubato e ventilato artificialmente.

Da ciò che si apprende, il quadro neurologico di Alex risulta essere grave ma non è ancora possibile avere uno sguardo completo sulle conseguenze dallo scontro avuto.

Come detto, le condizioni di Zanardi risultano essere gravi ma stabili.

LEGGI ANCHE –> Alex Zanardi, il Vescovo: “cosa ho letto negli occhi dei dottori”

LEGGI ANCHE –> Alex Zanardi, l’ultimo post prima dell’incidente: “Continua a sorridere”

Impostazioni privacy