Alex Zanardi, l’ultimo post prima dell’incidente: “Continua a sorridere”

Il giorno prima il terribile incidente, Alex Zanardi aveva postato su Facebook una sua intervista ad una ragazza rimasta disabile a 30 anni diventata poi campionessa di nuoto.

Alex Zanardi foto facebook

No, non era un presagio l’ultimo post su Facebook di Alex Zanardi datato 18 giugno 2020. Il giorno prima del terribile incidente. Era un motivo in più per sperare.

Perchè Alex spiega, intervistando Katia Aere, atleta disabile diventata campionessa di nuoto, che con il cuore e con la mente tutto si può superare.

“Heroes – Vite dal sapore meraviglioso
Un appassionante e intenso viaggio in cui Alessandro Zanardi ci farà scoprire quanto ognuno di noi abbia in sé quella forza, sempre insospettabile, che contraddistingue i veri eroi” – è il titolo di un viaggio inchiesta di una nota azienda alimentare italiana.

Alex Zanardi: “pensi, non può capitare proprio a me…”

Alex Zanardi foto facebook

Nell’intervista, Katya racconta ad Alex Zanardi la sua storia di disabilità improvvisa, un lunedì mattina a lavoro si accorge di non riuscire più a deglutire e a muovere braccia e gambe.

Poi il terribile responso: Katya ha una malattia autoimmune che distrugge la muscolatura. Alex: “come è successo a me, c’è prima il dolore atroce, poi la consapevolezza, e poi la voglia di far diventare un’opportunità quello che ti è successo”

Una sfida alla vita stessa che pure “ti ha salvato la pellaccia”. Katya è diventata campionessa di nuoto, ha vinto un oro nel 2017 nei 50 farfalla: “mi ricordo quando per allenamento ci siamo fatti 2 km di nuoto, mi hai superato e mi hai mollato lì – ricorda con un sorriso Alex.

Ma soprattutto Katya si piace e si chiede: “se non fosse successo tutto questo, mi piacerei lo stesso così tanto sia fisicamente che mentalmente?” 

La risposta di Alex Zanardi è lo specchio del suo carattere: sincero e ironico: beh non è stata proprio una botta di c**o, e ci vuole merito e testardaggine per uscirne a testa alta”.

L’intervista si chiude con un brindisi e l’augurio di Alex all’amica: “Continua a sorridere così Katia!”. Il giorno dopo, più o meno alla stessa ora in cui è stato pubblicato il post, il nuovo dramma.

Alex Zanardi, migliaia di messaggi sulla sua pagina Facebook

Alex Zanardi, Fonte foto: GettyImages

I primi commenti al post di Alex sono arrivati subito dopo la pubblicazione del post, quando il pilota stava ancora bene. Poi tutti i messaggi sono diventati di augurio e speranza. Ve ne lasciamo qualcuno.

Forza Alex, la vita è già stata dura con te, ma tu sei più forte

Alex non mollare. Siamo tutti con te. Tutta Italia ti stringe forte. Sei una delle persone più belle e forti che abbia mai visto, una forza di vivere incredibile, un esempio per tutti.

Forza Alex!! Ci hai sempre dato la forza ora speriamo di riuscire a trasmetterne un po’ noi! Non mollare!

Alex non fare scherzi !! Per me è per tanti altri sei un mito !! Ti prego continua a lottare e resta con noi ❤️❤️❤️

Che DIO lo aiuti ancora,che ce lo lasci tra noi,perchè ci debba essere tanto tempo per lui a diventare un angelo…noi lo amiamo moltissimo perchè è speciale

Ieri ho pianto. L’ esempio di come i traguardi impensabili si possano raggiungere con l’ impegno, la passione e l’ entusiasmo. La superficialità non porta da nessuna parte (cit. Pietro Mennea). I grandi Uomini come lui arrivano ovunque.

Il mio pensiero è costantemente a te! Rappresenti la forza, la costanza, la voglia di Vita e di lotta. Sei una creatura unica.

Abbiamo ancora bisogno di te, del tuo esempio, della tua forza. Siamo tutti con te immenso Alex

Sono gli occhi di Alex che mi colpiscono tutte le volte che vedo un suo video o guardo una sua foto postata. Occhi che parlano di un Grande Uomo ricco di una forza interiore e fisica, sensibile, altruista. FORZA Alex

Non mollare Alex, hai già vinto molte battaglie insegnandoci a sorridere alla vita anche nei momenti difficili. Ora vinci la tua corsa più importante! ❤️

Forza Alex. Sai già come si combatte. Devi vincere anche stavolta!! 

Un grande eroe che é riuscito a trasformare una tragedia in un’opportunità. Non ci lasciare 💙

LEGGI ANCHE -> Zanardi, il messaggio di Niccolò: mi manca il tuo sorriso

LEGGI ANCHE -> Alex Zanardi: la famiglia chiede stop ai bollettini,la motivazione

Impostazioni privacy