Niccolò Zanardi, figlio Alex Zanardi, chi è? Età, vita privata

Scopriamo chi è Niccolò Zanardi figlio del pilota Alex Zanardi e di Daniela Zanardì. Età e vita privata del ragazzo, che sui social è piuttosto attivo e seguito

Niccolò Zanardi
Fonte Instagram – @niccolo_zanardi

Conosciuto per essere il figlio di un grande sportivo e non solo, Niccolò è sempre stato accanto al padre considerandolo un esempio di vita. Nonostante la notorietà e il benessere economico che lo accompagnano, la sua esistenza è stata tutt’altro che semplice. La sua forza proviene di sicuro dalla sua famiglia, da sempre molto unita, composta da lui, dalla madre Daniela e dal padre Alex. Del riservato ragazzo non si parla molto, proprio per questo andiamo a conoscerlo meglio.

Niccolò Zanardì età

Niccolò Zanardi
Fonte Facebook – Niccolò Zanardi

Classe 1998, Niccolò è ancora molto giovane. Ha 22 anni e non si sa troppo di cosa faccia nella vita. Vive però con i suoi genitori, proprietari di case in Maremma e in Veneto, con i quali condivide un ottimo rapporto. Purtroppo, a soli tre anni è stato testimone di un tragico evento, ovvero era presente quando nel 2001 il padre è stato vittima di un bruttissimo incidente che gli ha portato via entrambe le gambe.

Niccolò Zanardi Alex Zanardi

Suo padre è un grande protagonista del mondo dello sport. È conosciuto da tutti gli appassionati (e non) come l’ex pilota. La sua vita è completamente cambiata dopo l’incidente di Lausitzring, a causa del quale ha perso gli arti inferiori. Ma mai si è dato dello sconfitto, anzi, ha continuato ad essere attivo e ad essere un atleta, divenendo anche un campione del paraciclismo. Per questo, dato il suo coraggio e la sua positività nell’affrontare la vita, è considerato dai suoi fan e da tutti gli altri un grande esempio di vita da seguire, perchè ci insegna che non bisogna mai arrendersi, anche quando tutto sembra finito.

Niccolò Zanardi Daniela Zanardi

Tra i due genitori, Niccolò sembra avere ereditato il carattere composto e riservato della madre Daniela. Fu lei a dire al marito di aver subito l’amputazione di entrambe le gambe, infondendogli da allora tanto coraggio. È lei il vero pilastro della famiglia Zanardi, che con tanto amore continua a prendersi cura del marito e del figlio.

Niccolò Zanardi foto instagram

Il ragazzo non ama molto parlare di sè e stare sotto i riflettori. La sua vita privata preferisce condividerla solo con i suoi cari. Tanto è vero che la sua ultima foto su instagram risale al 2015, quando era nel pieno della sua adolescenza. Il suo profilo (@niccolo_zanardi) conta poco più di mille followers, ma ciò che risalta è una foto con suo papà, la cui didascalia, tradotta dall’inglese, sarebbe la seguente: “Tutti dicono che mio padre è un esempio di vita come sportivo. Al contrario, io penso sia un esempio di vita come padre”.

LEGGI ANCHE >>> Daniela Zanardi moglie Alex Zanardi, chi è? Età, vita privata

LEGGI ANCHE >>> Alex Zanardi, basta fake news: “non aveva cellulare in mano”

Impostazioni privacy