Alex Zanardi incidente grave in handbike: le sue condizioni

Il campione paralimpico Alex Zanardi è stato coinvolto in un incidente molto grave in handbike, venendo travolto da un camion: le sue condizioni

Alex Zanardi incidente grave in handbike: le sue condizioni
Alex Zanardi (fonte foto: GettyImages)

Cresce la preoccupazione per le condizioni di Alex Zanardi, famoso e amato campione paralitico, vittima di un grave incidente in handbyke: quest’ultimo infatti sarebbe stato travolto da un camion, stando a quanto emerso, e le sue condizioni sarebbero piuttosto gravi.

Stando a quanto raccolto, tal scontro sarebbe avvenuto sulla strada provinciale tra Pienza e San Quirico, nella provincia della città di Siena.

Sembrerebbe che Zanardi sia stato travolto da un veicolo pesante, mentre era intendo a percorrere una delle tappe della gara a staffetta “Obiettivo 3“, con arrivo previsto a Montalcino.

L’evento riguardava gli atleti paralimpici in handbike, carrozzina olimpica e bici, e tra questi c’era proprio il grande e noto campione, che è stato poi raggiunto dell’elisoccorso e traportato nella struttura ospedaliera più vicina al luogo dello scontro.

Dopo il tragico fatto sul posto sono arrivati anche i carabinieri, i vigili del fuoco e la polizia municipale, insieme ai soccorsi.

Alex Zanardi incidente grave: l’atleta sarebbe in codice 3

Alex Zanardi incidente grave in handbike: le sue condizioni
Alex Zanardi (fonte foto: GettyImages)

La notizia di un grave incidente in cui è rimasto coinvolto Alex Zanardi, campione paralimpico famoso e amato da tutti, esempio di forza e coraggio, ha scosso l’Italia preoccupata per le sue condizioni.

Fanpage ha raccolto le prime informazioni che via via arrivano dalla struttura ospedaliera di Siena presso cui è stato portato con urgenza.

Trasportato in Pronto Soccorso, Zanardi sarebbe in Codice 3, (azzurro), un livello di gravità intermedio tra 1 e 5, laddove il numero 5 è quello che riscontra una minor gravità.

Il suddetto livello di Codice indica un’urgenza differibile, ovvero non c’è necessità di un intervento tempestivo, seppure le condizioni restano serie. Stando a quanto emerge, l’atleta avrebbe subito un politrauma.

Una notizia che preoccupa l’Italia e tutti i fan che, nelle prossime ore, resteranno in aggiornamento, via via che arriveranno maggiori e più approfonditi aggiornamenti sulle sue condizioni di salute in seguito all’incidente.

LEGGI ANCHE –> Carlos Ruiz Zafon, lo scrittore si è spento a 55 anni a Los Angeles

LEGGI ANCHE –> “Caro Covid, ti sei preso nonno ma ho capito che niente è per caso”

Impostazioni privacy