Capelli+sublimi+anche+d%26%238217%3Bestate%3F+15+consigli+per+essere+sempre+al+top
chenewsit
/2020/06/13/capelli-estate-15-consigli/amp/

Capelli sublimi anche d’estate? 15 consigli per essere sempre al top

D’estate uno dei nostri problemi principali è quello di avere i capelli in ordine e soprattutto non rovinati: ecco 15 consiglii per essere sempre al top

Capelli biondi, Fonte foto: Unsplash

I nostri capelli possono essere un ottimo biglietto da visita, ma se non curati soprattutto d’estate possono diventare davvero un flagello: ecco 15 consigli da seguire che possono aiutarci ad essere sempre al top.

1 – Protezione

In commercio esistono alcune creme e diverse protezioni per la nostra chioma contro i raggi UV; forse non tutti noi ne siamo a conoscenza ma, proprio come la nostra pelle, anche i nostri capelli devono essere protetti e un prodotto a base di glicerina oppure ceramidi può fare al caso nostro.

2 – Fare la scelta giusta

Molti di noi sono davvero molto pigri e una volta stesi sulla nostra asciugamano oppure sul nostro lettino non vogliamo più muoverci. Possiamo comunque proteggere la nostra chioma utilizzando un prodotto protettivo spray molto utile soprattutto per chi ha la chioma fragile e molto sottile.

Questa tipologia di prodotto può essere davvero adatta a non appesantire la nostra capigliatura, invece per chi ha i capelli super crespi, meglio utilizzare un prodotto oleoso oppure cremoso.

3 – Agire d’anticipo

Ogni volta che ci rechiamo al mare dobbiamo avere l’attenzione e la pazienza di fare lo shampoo ogni volta che torniamo dalla spiaggia, ovviamente sempre con un detergente delicato adatto ai lavaggi frequenti.

Tra i prodotti delicati che possiamo utilizzare spesso vi sono quelli all’olio di jojoba, molto utile per idratare la nostra chioma dopo una giornata trascorsa al mare e ovviamente possiamo utilizzare diverse maschere che evitano la formazione delle doppie punte ed il danneggiamento di essi.

Capelli castani, Fonte foto: Unsplash

4 – Utilizzare uno scrub

Per evitare che i nostri capelli risultino sempre grassi durante l’estate, a causa del sudore e delle differenti pettinature che spesso facciamo a causa del caldo, possiamo utilizzare un esfoliante naturale per regolarizzare l’eccessiva produzione di sebo ed evitare la formazione della forfora.

Il prodotto in questione può essere utilizzato per eliminare i residui rimasti sui nostri capelli durante la giornata e quindi possiamo utilizzarlo quasi ogni giorno.

5 – Utilizzare un profumo

Il must dell’estate 2020 sono i foulard, molto colorati, e anche i profumi specifici per la nostra chioma. Possiamo, infatti, divertirci a scegliere il foulard che più ci piace ed arricchire i nostri capelli con una fragranza davvero unica che farà invidia a tutti.

6 – Spray per capelli secchi

Se la nostra chioma risulta molto secca al tatto possiamo utilizzare apposti spray a base di oli naturali per renderla più morbida e setosa. La salsedine e il sole molto forte seccano particolarmente i nostri capelli, ma con uno spray “magico” possono tranquillamente brillare e ritornare perfetti.

Capelli biondi, Fonte foto: Unsplash

7 – Oli essenziali

Possiamo utilizzare gli oli essenziali (come quello di mandorle dolci oppure di semi di lino) pe aggiungere qualche cucchiaio di calendula e applicare il mix sulle punte della nostra cute per proteggere il colore dei nostri capelli dai raggi solari.

8 – Utilizzare un pettine con denti larghi

Per evitare di spezzare e rovinare la nostra cute possiamo avvalerci di un pettine con denti larghi e districare lentamente tutti i nostri capelli; questo metodo però può essere utilizzato soltanto quando la nostra chioma è bagnata, quando invece è asciutta va benissimo una comune spazzola.

9 – Tagliare le punte dei capelli

Dopo essere stati al mare per un lungo periodo la cosa migliore da fare è quella di tagliare le punte dei nostri capelli. In questo modo, anche se spesso la soluzione ci fa storcere il naso, la nostra chioma risulterà più sana e di gran lunga migliore.

Spray, Fonte foto: Unsplash

10 – Utilizzare l’olio d’argan

Un altro toccasana per la nostra chioma, soprattutto se risulta sfibrata e molto danneggiata, è l’olio d’argan. Questa tipologia di olio naturale può essere applicato sui nostri capelli con le mani; il risultato sarà avere una chioma lucente, non crespa e soprattutto il terribile effetto elettrostatico sparirà.

11 – Legare i capelli

Se vogliamo che il colore fatto dal parrucchiere prima di partire ci duri il più possibile dobbiamo abituarci a legare i capelli. In questo modo la nostra chioma sarà protetta dal sole e il colore non sarà “scambiato” dai raggi UV.

12 – Utilizzare l’henné

L’henné, soprattutto quello naturale e neutro, può essere davvero molto adatto per aiutare la nostra chioma a non stressarsi e soprattutto a non rovinarsi. Inoltre, questo prodotto forse poco conosciuto nella versione naturale, può volumizzare la nostra chioma rendendola meno grassa.

Capelli biondi, Fonte foto: Unsplash

13 – Schiarire i capelli

Se amiamo la chioma bionda possiamo applicare uno schiarente a metà lunghezza e far si che i nostri capelli, già schiariti dal sole, abbiano due tonalità davvero meravigliose.

14 – Eliminare le fonti di calore

Per asciugare i capelli d’estate evitiamo il phon e le diverse fonti di calore, facciamoci aiutare dal sole del mattino e dal vento. Inoltre, per avere delle meravigliose onde morbide,  possiamo fare delle trecce e, con l’aiuto di una mousse modellante, queste resteranno per molto tempo.

15 – Utilizzare un termo-protettore

Durante la bella stagione è opportuno utilizzare un buon termo-protettore soprattutto se non abbiamo intenzione di rinunciare alla piastra per rendere la nostra chioma super liscia.

LEGGI ANCHE –> Questi ingredienti proteggeranno i tuoi capelli durante l’estate

LEGGI ANCHE –> Capelli castani, cura e benessere: come averli sempre luminosi

RedazioneAG
Published by
RedazioneAG

Recent Posts

  • Curiosita

Problemi di umidità: la muffa tra le manifestazioni più comuni nelle case italiane

In molte abitazioni esistono problemi legati all’umidità in casa dovuti a infiltrazioni d’acqua, umidità di…

1 mese ago
  • Economia

7 lavori che potrebbero scomparire con l’intelligenza artificiale

Il futuro dell'intelligenza artificiale modificherà società e mondo del lavoro. Il rilievo di alcune analisi…

1 mese ago
  • Curiosita

Le 10 professioni che ti fanno guadagnare di più

I 10 lavori più pagati in Italia secondo i dati raccolti dall'Istat, indicano che gli…

2 mesi ago
  • Curiosita

Che università fare? Le lauree più richieste nel mondo del lavoro

La scelta del percorso accademico è cruciale non soltanto per coltivare le proprie passioni, ma…

2 mesi ago
  • Spettacolo

Colpaccio Mediaset: Piersilvio chiama, il conduttore risponde

Colpo grosso di Mediaset che potrebbe far firmare un conduttore famosissimo: la chiamata ufficiale di…

2 mesi ago
  • News

Auto: cresce l’attenzione degli italiani verso la sicurezza

L'attenzione alla sicurezza al volante è sempre più centrale nelle vite degli automobilisti, anche alla…

2 mesi ago
  • Curiosita

Cappa della cucina, come pulirla bene? Tutti commettono questo errore

La cappa della cucina è una delle parti della casa più difficili da pulire: ecco…

2 mesi ago
  • Gossip

Ilary Blasi, la frecciatina a Totti che nessuno aveva notato: sottile ma lapidaria

La frecciatina che nessuno aveva notato da parte di Ilary Blasi nei confronti dell'ex marito…

2 mesi ago
  • Salute

Perchè i capelli diventano bianchi? Il motivo non è quello che tutti credono

Ecco svelato il motivo per cui i capelli diventano bianchi: molti credono che sia solo…

2 mesi ago