Questi ingredienti proteggeranno i tuoi capelli durante l’estate

Con l’arrivo della bella stagione uno dei nostri problemi sono i capelli sfibrati, secchi e spenti: ecco gli ingredienti che li proteggeranno dal sole

Questi ingredienti proteggeranno i tuoi capelli durante l'estate
Capelli mare, Fonte foto: Pixabay

I capelli secchi, spenti e sfibrati non piacciono a nessuno ma con l’arrivo della bella stagione e quasi inevitabile che la nostra chioma si rovini: ecco alcuni ingredienti che possono fare la differenza.

Durante il periodo estivo non dobbiamo trascurare la nostra chioma propio perché, durante i mesi estivi, sono davvero molto esposti.

Sia per quanto riguarda la piscina, con il cloro, che il mare, con la salsedine, possono essere davvero rischiosi per il benessere della nostra chioma e anche se questa stagione estiva sarà un po’ diversa rispetto, per le norme per evitare il contagio da Nuovo Coronavirus, non dobbiamo dimenticare le buone abitudini.

Per permettere alla nostra chioma di restare sana dobbiamo cominciare a proteggerla un po’ prima di esporci al sole.

Quando invece siamo al mare dobbiamo proteggere i nostri capelli al meglio e ad esempio possiamo utilizzare un foulard oppure un cappellino. Inoltre è possibile trovare in commercio tanti prodotti termo-protettivi da mettere su tutta la chioma oppure soltanto sulle punte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Come idratare il tuo viso? Ecco 5 step miracolosi che ti aiuteranno

Oli protettivi e tanto altro: ecco cosa utilizzare peer proteggere i capelli d’estate

Questi ingredienti proteggeranno i tuoi capelli durante l'estate
Mare, Fonte foto: Pixabay

Durante l’estate è fondamentale proteggere i nostri capelli ed esistono tanti modi per farlo. Per fare un po’ di chiarezza, come già spiegato nel paragrafo precedente, anche di seguito spiegheremo delle piccole ma sane abitudini assolutamente da utilizzare.

Uno degli ingredienti da utilizzare è l’olio (d’argan, di germe di grano, di cocco), ma come si utilizza? I diversi oli possono essere utilizzati su tutta la nostra chioma semplicemente distribuendoli con le mani per diverse volte al giorno.

Ovviamente qualsiasi tipologia di olio vogliamo utilizzare deve essere usato con costanza e per molto tempo per avere infine i risultati sperati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> Rughe dalla fronte al collo: cause e rimedi per i segni d’espressione

Dopo essere andati al mare, come di consueto già facciamo, dobbiamo fare uno shampoo, poi utilizzare una buona maschera per idratare la nostra chioma. Quando, soprattutto durante il mese di agosto, cominciamo ad andare al mare tutti i giorni dobbiamo applicare questi trattamenti appena descritti almeno due volte a settimane.

Impostazioni privacy