Pancia piatta, come fare? Ecco i 10 alimenti che possono aiutarti

In questi giorni di quarantena avere la pancia piatta è uno dei nostri principali obiettivi, ma come fare? Ecco i 10 alimenti che fanno al caso nostro

Pancia piatta, come fare? Ecco i 10 alimenti che possono aiutarti
Dimagrimento, Fonte foto: Pixabay

Durante questa lunghissima quarantena per contenere il contagio da Nuovo Coronavirus, uno dei nostri obbiettivi è quello di restare in forma e avere la pancia sempre piatta ma come possiamo fare? Ecco i 10 alimenti che fanno al caso nostro. 

Ovviamente per avere sempre un fisico atletico e snello non serve ricorrere a diete drastiche di cui nel corso dei giorni ci stancheranno facendoci ritornare alle vecchie abitudini, ma alcuni alimenti mirati per sgonfiarci.

Inoltre, anche se non si conoscono ancora le modalità e se effettivamente sarà possibile, si appresta la bella stagione e la prova bikini è dietro l’angolo, per questo non possiamo permetterci di perdere nemmeno un minuto.

Tra la quarantena e l’inverno, ormai alle porte, abbiamo sicuramente messo sù qualche chilo di troppo, ma niente paura possiamo rimediare senza troppi problemi e senza rinunciare alle pietanze che più ci piacciono.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> ALLERGIE, BERE DUE LITRI D’ACQUA SERVE A TENERLE A BADA? LA RISPOSTA

Pancia piatta, quali alimenti possiamo consumare? Ecco la lista di 10 cibi che fanno al caso nostro

Pancia piatta, come fare? Ecco i 10 alimenti che possono aiutarti
Limone, Fonte foto: Pixabay

La pancia piatta, soprattutto in questi giorni che precedono la bella stagione e le conseguenti vacanze, è uno dei nostri obiettivi primari: ecco i 10 alimenti da mangiare per raggiungere il traguardo. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> CURCUMA TRA VERITÀ E FALSI MITI: CON IL LIMONE FA MIRACOLI, MA…

  1. Tra i primi alimenti da tenere in considerazione vi è il limone. Questo agrume, infatti, è davvero ottimo per depurare il nostro organismo e inoltre ha su di noi un grande effetto dissetante.
  2. Anche il tarassaco può aiutarci grazie alle sue proprietà depurative. Questo alimento, però, non piace proprio a tutti per il suo sapore molto forte, ma può essere consumato in diversi modi per permetterci di assimilare le sue proprietà ma senza sentire il suo sapore amaro.
  3. Un altro alimento che può esserci d’aiuto è la fragola, infatti, questo frutto è ricco di Vitamina C e ha diverse funzioni drenanti.
  4. I piselli, grazie alle tante fibre contenute al suo interno, è ottimo per l’intestino e sgonfia la nostra pancia.
  5. Il sedano, sicuramente in molti già lo sapranno, è un ottimo drenante ed è pieno di fibre.
  6. I carciofi possono essere un vero toccasana per il nostro intestino e soprattutto sono ottimi per la loro versatilità in cucina.
  7. Anche l’ortica, grazie alle sue grande proprietà dimagranti, può essere utilizzato in questo periodo in cui siamo alla ricerca di un fisico più snello.
  8. I ravanelli sono ottimi per combattere gli inestetismi della cellulite e inoltre è ricco di Vitamina C.
  9. Gli asparagi aiutano la nostra flora batterica e grazie al loro potere sgonfiante ci aiutano a non ingrassare.
  10. Gli ultimi alimenti che proprio non devono mai mancare nella nostra dieta sono l’aglio e la cipolla perché molto diuretici.
Impostazioni privacy