Reni: come mantenerli sani? Ecco i 5 cibi che ti aiuteranno

I nostri reni ci aiutano a filtrare le sostanze di scarto e non solo, come possiamo mantenerli sani? Ecco 5 alimenti davvero utili per lo scopo

Reni, come mantenerli sani? Ecco i 5 cibi che ti aiuteranno
Uva rossa, Fonte foto: Pixabay

I nostri reni hanno diverse funzioni tra qui quello di filtrare alcune sostanze di scarto del nostro corpo e non solo. Questi, infatti, hanno anche la funzione di mantenere regolare la pressione del sangue quindi è buona norma mantenerli sani ed in salute: ecco come fare e quali sono gli alimenti da consumare. 

Ravanelli – questo alimento contiene poco potassio e quindi aiutano i reni a bilanciare i liquidi del nostro corpo. Inoltre, i ravanelli possono essere davvero utili per sostituire il comune sale da cucina nei nostri alimenti in quanto il loro sapore davvero particolare può dare il medesimo effetto.

Uva rossa – Anche questo frutto può essere davvero prezioso in quanto è ricco di flavonoidi, potenti per la loro azione antinfiammatoria. Inoltre, l’uva rossa, contiene tantissimi altri elementi come il potassio, il sodio e il fosforo.

Aglio – Questa pianta può essere davvero ottima in quanto contiene sodio, Vitamina C e alcuni composti dello zolfo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> GLICINE, BENEFICI E PROPRIETÀ: DAVVERO OTTIMA PER COMBATTERE LO STRESS

Reni: ecco gli alimenti per mantenerli sempre in salute e funzionanti

Ananas – Questo frutto può essere molto utile per i suo alto contenuto di potassio. Inoltre al suo interno vi è la bromelina, questo enzima è molto noto per le sue grandi proprietà soprattutto quelle infiammatorie.

Spigola – Anche questa tipologia di pesce può esserci davvero molto utile. Questo, infatti, è fonte di acidi grassi e Omega 3 un portento per aiutare i nostri reni; inoltre ha anche una forte azione antinfiammatoria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE –> BASILICO VIOLA, PROPRIETÀ E BENEFICI: POTENTE DIURETICO E NON SOLO

Altri alimenti da tenere in considerazione per la nostra salute sono: i mirtilli; il cavolfiore; la cipolla; i peperoni; l’olio d’oliva e la verza.

Impostazioni privacy