Simona Ventura si reinventa sul web. Cecchi Paone: “Sacrificati volti della tv”

Tanti i programmi cancellati o posticipati, in questo momento di emergenza. Molti volti della tv si sono dovuti fare da parte, come la conduttrice Simona Ventura

Simona Ventura
Getty Images

Lo si poteva immaginare. In un momento così drammatico come questo, caratterizzato dall’emergenza coronavirus, molti programmi di intrattenimento televisivo sono stati cancellati. In molti si chiedono il perché, dal momento che tutta la popolazione si trova reclusa tra le mura di casa. Infatti, i programmi di intrattenimento potrebbero essere utili per rendere più piacevole questo periodo di quarantena.

A fotografare la situazione ci pensa Alessandro Cecchi Paone, che nella rubrica La posta del periodico Nuovo Tv, risponde ad una telespettatrice delusa dalla Rai, che ha cancellato con molta fretta il programma The Voice of Italy, condotto da Simona Ventura.

In questo momento bisogna risparmiare sui programmi più complessi e costosi. Così si finisce per sacrificare, credo momentaneamente, volti popolari e amati come quello di Simona Ventura”. Queste le parole dell’opinionista che spiega il perché di tante cancellazioni.

Cecchi Paone spiega anche il perché di tali decisioni, nonostante gli ascolti tv siano aumentati: “È vero che gli ascolti tv sono aumentati, tuttavia stanno anche scendendo gli introiti pubblicitari a causa dell’inizio della prevista crisi economica. Quindi, spiegato il perché di alcuni tagli, seppur dolorosi, di volti amati delle televisione italiana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Simona Ventura commuove il web, il dolce ricordo: “Mi manchi”

Simona Ventura, il nuovo programma All’AvVentura, Restando a casa: ospite Giulia De Lellis

Simona Ventura
Instagram

Super Simo non si perde d’animo. Anche se il celebre e amato programma The Voice of Italy non andrà in onda, la conduttrice, così come altri colleghi ha fatto di necessità virtù, reinventando un nuovo format in diretta streaming.

Non molto tempo fa, infatti, la Ventura ha inaugurato il nuovo programma All’AvVentura, Restando a casaIl programma andrà in onda in live sulla Instagram Tv e vedrà ospite una delle regine del gossip: l’influencer Giulia De Lellis.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE – Simona Ventura racconta il rapporto con Alessia Marcuzzi: la rivelazione

Il nuovo format, in termini di visualizzazioni, pare essere stato apprezzato molto. Ovviamente l’ospite ha avuto un certo peso. La De Lellis è sempre molto chiacchierata, anche per il suo ritorno con l’ex tronista Andrea Damante.

Impostazioni privacy