Gf vip 7, caos elezioni: come faranno i concorrenti a votare? Signorini nei guai

Gf vip 7, Signorini nei guai a causa delle elezioni: ai concorrenti sarà consentito di votare? Il 25 settembre si avvicina e mette i bastoni tra le ruote al programma: c’entra anche il Covid.

L’inizio del reality sembra esser stato fissato al 19 settembre ma questo vorrebbe dire che i concorrenti non potranno votare oppure che sarà dato loro un permesso speciale per uscire dalla Casa. Si potrebbe fare uno “strappo” al regolamento ma poi il Covid potrebbe creare un ulteriore problema.

gf vip 7
Alfonso Signorini (foto Ansa)

Dopo alcuni ripensamenti l’inizio del Gf vip 7 è stato fissato e i fan del programma non vedono l’ora. In questi ultimi due mesi si sono rincorse le indiscrezioni sui concorrenti del reality, che il conduttore stesso ha deciso di “spoilerare” attraverso diversi indizi pubblicati sul suo profilo personale. L’unico concorrente ufficialmente confermato, per il momento, è Giovanni Ciacci che entrerà nella Casa anche per parlare, per la prima volta, della malattia con la quale convive.

Pare che nel cast, però, ci siano altri nomi quasi confermati come quello dell’ex compagno di Belen Rodriguez, Antonino Spinalbese. Oltre a lui pare che un nome quasi certo sia quello di Ginevra Lamborghini, sorella maggiore di Elettra. A fare notizia, però, nelle ultime ore, è il caso dell’elezioni durante il Gf vip: i concorrenti potranno esercitare il loro diritto al voto?

Gf vip 7, problema elezioni: come faranno a votare i concorrenti?

A quanto scrive il portale Dagospia, sempre ben informato, la redazione del reality avrebbe progettato di far votare i concorrenti. D’altronde impedire loro di poter esercitare questo diritto fondamentale sarebbe passibile di denuncia. Tuttavia sorgono diversi problemi, come fa notare il sito specializzato in gossip e tv.

Il Gf vip 7 inizia il 19 settembre e in questa data entreranno alcuni inquilini che solo pochi giorni dopo dovrebbero recarsi alle urne, abbandonando la Casa di Cinecittà in massa. Tra l’altro questa si trova a Roma mentre, probabilmente, alcuni concorrenti dovranno recarsi in altre città per votare e quindi stare fuori più a lungo.

Il vero problema, però, pare essere il fatto che nonostante le norme anti Covid siano state allentate, i concorrenti debbano comunque fare almeno 5 giorni di quarantena prima di varcare la soglia della Casa. Quindi se usciranno per le elezioni, in ogni caso, dovrebbero far passare tutti altri 5 giorni prima di rientrare e questo a pochissimo dall’inizio del programma. In effetti la situazione sembra essere un po’ intricata: come si risolverà?

Intanto ci sono, sui social, vip che smentiscono la loro partecipazione al Gf mentre altri che si candidano apertamente. Certo i guadagni che ne derivano solo consistenti tra montepremi e “stipendio” finché si è nella Casa. In proposito, però, di recente Francesco Oppini ha rilasciato dichiarazioni interessanti e inaspettate.

Impostazioni privacy