Quanto guadagna il vincitore del GF VIP? Una cifra assurda

Quanto guadagna il vincitore del GF VIP? Ecco a quanto ammonta il montepremi e quando va dato in beneficienza.

Quanto guadagna il vincitore del Gf vip? Si tratta di una domanda che molti telespettatori si stanno ponendo alla vigilia della finale del programma che vede cinque concorrenti contendersi il premio.gf vip vincitore

Stasera la Porta rossa di Cinecittà si chiuderà definitivamente, o almeno fino al prossimo settembre. Solo uno tra i vip rimasti spegnerà le luci della Casa e i sondaggi mostrano già qual è la preferenza del pubblico anche se è possibile che ci siano dei colpi di scena inaspettati.

D’altronde è già successo in passato che, alla fine, il vip favorito perdesse per una manciata di voci. Gli exit poll sui social e i dati dei centri scommesse più noti danno come favorite le sorelle Selassiè, con un leggero vantaggio per la maggiore Jessica. Pare ci siano speranze anche per Davide Silvestri, mentre per Barù la speranza di vincere sarebbe flebile. Nessuna speranza, o quasi, per Delia Duran e Giucas Casella che avrebbero meno fan al di fuori del programma.

Una cosa è certa: qualcuno stasera si porterà a casa la vittoria e, quindi, il montepremi finale: a quanto ammonta?

Quanto guadagna il vincitore del GF VIP? La cifra assurda

Colei o colui che stasera trionferà guadagnando il favore del pubblico attraverso il televoto si aggiudicherà una cifra sostanziosa. L’assegno intestato al vincitore sarà di 100.000 euro tuttavia sarà obbligato a devolvere la metà precisa dell’importo ad un’associazione benefica di sua scelta.

Un gesto molto nobile che tutti i vincitori hanno, ovviamente, sempre rispettato. L’anno scorso a trionfare è stato Tommaso Zorzi che ha generosamente deciso di devolvere l’intero montepremi in beneficienza. Il ragazzo ha raccontato di aver destinato tutti i soldi ad alcune RSA che si occupano di anziani che non hanno famiglie. Il suo gesto è dovuto soprattutto alla sua grande solidarietà nei confronti degli anziani soli, dovuta anche al ricordo dei suoi splendidi nonni.

Nei giorni scorsi, al Gf vip, alcuni concorrenti hanno parlato della loro ipotetica vittoria e anche all’aspetto venale della vincita. Le principesse Selassiè più volte hanno ammesso di sperare nella vittoria poiché avrebbero bisogno di soldi, al momento, per aiutare la loro famiglia. In particolare Lulù ha espresso più volte questa necessità abbastanza impellente, nonostante sia noto che le Selassiè vivano in una splendida casa in Piazza di Spagna con tanto di maggiordomi.

Chiunque sia il vincitore siamo certi che sarà felice anche del montepremi in palio. Ovviamente i concorrenti del Gf in questi mesi hanno ricevuto un rimborso settimanale per tutto il periodo che hanno trascorso nella Casa.

Impostazioni privacy