Paolo Bonolis o Carlo Conti chi guadagna di più?

Paolo Bonolis e Carlo Conti, sapete chi dei due conduttori guadagna di più? Sono tra i più amati, ma tra loro la differenza è sostanziale.

Spesso è stata fatta polemica, negli anni, in merito agli stipendi da capogiro dei personaggi tv. Ovviamente più spesso le critiche hanno coinvolto la Rai, essendo a tutti gli effetti un servizio pubblico.

Tra i conduttori di punta della tv ci sono, ormai da anni, Paolo Bonolis e Carlo Conti. Le loro carriere non si sono mai intrecciate e presentano uno stile di conduzione decisamente diverso ma la maggior parte dei telespettatori sarà d’accordo nel considerarli due presentatori egualmente talentuosi.

Paolo è noto soprattutto per i suoi programmi Mediaset ma, in effetti, ha iniziato il suo percorso in Rai, allora “Rete 1”, con una trasmissione per ragazzi “3,2,1…contatto!”. Bonolis ha poi proseguito il suo percorso per lo più a Cologno Monzese, iniziando con “Bim, bum, bam” ma, negli anni, non sono mancate anche diverse incursioni in Rai.

Conti, invece, non ha mai abbandonato la Rai ma la sua carriera è nata come dj in radio ed è poi proseguita come conduttore. Carlo è uno dei volti più noti della Rai e nella sua vita ha condotto ogni genere di programma: dai quiz preserali agli show in prima serata. Chi tra i due grandi conduttori guadagna di più secondo voi?

Paolo Bonolis e Carlo Conti, quanto guadagnano? Cifre stellari

Le fonti non sempre sono precise in merito agli stipendi dei personaggi televisivi ma, di solito, è possibile fare una stima piuttosto precisa delle cifre. Ovviamente molto dipende da quanti e che tipo di programmi hanno presentato in un determinato anno.

Il caso di Bonolis è emblematico perché secondo Italia Oggi il conduttore avrebbe un contratto con Mediaset che gli garantirebbe una cifra fissa alla quale sono da aggiungere, poi, altri guadagni che provengono dai diversi programmi. Anche secondo Il Fatto Quotidiano Paolo è il conduttore più pagato di Cologno Monzese, sfiorando i 10 milioni di euro l’anno. A questa cifra vanno aggiunti i proventi della SDL2005, la società di Sonia Bruganelli che coproduce quasi tutte le sue trasmissioni.

Diverso è il caso di Conti per il quale non ci sono indicazioni precisissime in merito a quanto guadagna. Secondo Affari Italiani Carlo arriverebbe ad una media di 2 milioni di euro l’anno guadagnati variabili a seconda delle trasmissioni che conduce. Secondo il sito l’uomo, in Rai, sarebbe secondo solo a Fabio Fazio in quanto a guadagni.

A quanto pare tra i due è quindi Bonolis a portare a casa un bottino più cospicuo; c’è da dire, però, che la media degli stipendi di Mediaset è più alta proprio perché si tratta di un’azienda privata. A fare concorrenza a Paolo, però, c’è Maria De Filippi che arriva a cifre davvero stellari.

 

Impostazioni privacy