Leonardo Pieraccioni esordi, retroscena: Carlo Conti lo faceva per lui

Un personaggio amatissimo, Leonardo Pieraccioni, il cui percorso è intrecciato a quello di Carlo Conti: quel gesto importante dei primi esordi

Leonardo Pieraccioni esordi, retroscena: Carlo Conti lo faceva per lui
L. Pieraccioni (fonte foto: GettyImages) – C. Conti (fonte foto: GettyImages)

È un personaggio davvero molto amato e dall’incredibile successo, Leonardo Pieraccioni, autore e protagonista di una carriera semplicemente incredibile: amico da tantissimi anni di Carlo Conti e Giorgio Panariello, non tutti conoscono di quel gesto importante fatto proprio dal conduttore di Rai 1 per Leonardo, ai primi tempi ed esordi.

Attore, regista, sceneggiatore, comico, cabarettista, scrittore, cantautore e conduttore televisivo, Pieraccioni è uno dei più grandi talenti italiani della risata e non solo. Tantissimi premi e riconoscimenti ricevuti per un percorso artistico – professionale semplicemente eccezionale, fatto tra cinema, televisione e teatro.

I fan più attenti, che lo seguono da tempo, sanno che Leonardo, così come Panariello, ha condiviso e condivide tutt’oggi una grande amicizia con Carlo Conti; un rapporto forte che ha fato loro un legame intenso e ha avuto benefici anche sulle rispettive carriere.

Un particolare aneddoto di diversi anni fa, quando Pieraccioni era agli esordi, spiega perfettamente e con grande dolcezza l’intensità di quell’amicizia.

LEGGI ANCHE >>> Domenica In, Leonardo Pieraccioni confessa la cotta per la nota attrice

Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti, retroscena del passato: “Siamo amici da quarant’anni”. Cosa faceva per lui?

“Siamo amici da quarant’anni”, spiega Carlo Conti in un’intervista su La Repubblica rilasciata qualche tempo fa, parlando proprio del rapporto speciale, profondo ed intenso che lo lega con Pieraccioni e Panariello.

Ma quando e dove è avvenuto il primo incontro che ha poi dato il via alla lunga amicizia tra Pieraccioni e Conti?

A raccontarlo è lo stesso conduttore di Rai 1 su La Repubblica, con un aneddoto che è stato condiviso anche in altre occasioni e dallo stesso Pieraccioni.

Il loro incontro infatti risale al 1982, quando Conti presentava per una tv locale della Toscana ‘Un ciak per artisti domani’. Carlo spiega che Leonardo all’epoca “faceva il magazziniere e l’imitatore, aveva 17 anni”.

Chi lo aveva preceduto in quel frangente, racconta, non aveva fatto ridere, e dunque Carlo rivolge in quell’occasione a Leonardo una frase diretta: “Hai un minuto per farci divertire”. E Pieraccioni ci riuscì, dando prova del suo talento, considerando quanto spiega il conduttore: “La gente era piegata in due”.

Nella medesima intervista, proprio a sottolineare la forza della loro amicizia, il volto noto di Rai 1 racconta di un gesto, o per meglio dire un’azione che faceva per Pieraccioni e che di certo sarà stata importante anche per la sua carriera: “per i primi spettacoli andavo a prendere Leonardo a casa e lo accompagnavo io in macchina. Era un ragazzino, non aveva la patente”.

Un’amicizia dunque davvero intensa che affonda le radici nel passato di ragazzi, all’epoca, che anche grazie al loro legame, in aggiunta all’immenso talento, hanno poi ottenuto un enorme successo.

LEGGI ANCHE >>> Tale e Quale Show, Carlo Conti svela i primi concorrenti: Ecco chi sono

Top 10 Rai 1, Leonardo Pieraccioni e Carlo Conti: ricordate il noto personaggio agli esordi?

Nella serata di venerdì 16 luglio, Rai 1 ripropone il secondo appuntamento con la replica della prima edizione di Top Dieci, con Carlo Conti, il conduttore, che ospite due squadre di vip a confronto: Mara Maionchi, Gigi D’Alessio, Elettra Lamborghini, e Nino Frassica, Diletta Leotta, Cristiano Malgioglio.

I due ospiti speciali in questa occasione sono Patty Pravo e proprio Leonardo Pieraccioni.

Se il pubblico è curioso di sapere come fosse il noto Leonardo Pieraccioni agli esordi, e proprio ai tempi raccontati da Carlo Conti nella parte sopra riportata, può scoprirlo grazie ad uno scatto condiviso dal grande talento su Instagram tempo fa, in cui spiega: “17 anni. La mia prima volta davanti ad un pubblico.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @leonardo_pieraccioni

Impostazioni privacy