Rivedere un programma di Tv8? In streaming da pc, tablet e smartphone

Hai voglia di vedere l’ultima puntata trasmessa su Tv8 del programma televisivo che ami e che ti sei perso? Ecco spiegate tutte le modalità per poterlo fare.

Stai cercando un modo per recuperare una puntata persa del tuo programma preferito televisivo trasmesso da Tv8, ma non sai come fare?

Tv8
Tv8

Non sempre infatti si ha la possibilità di seguire con costanza la trasmissione che più ci piace, poiché possono sempre insorgere degli impegni imprevisti irrinunciabili.

Sarebbe bello però non dover per forza fare delle rinunce e avere dunque sempre a disposizione l’opportunità di poter seguire in streaming comodamente e in qualsiasi momento nella propria giornata ciò che non abbiamo potuto seguire in diretta.

Se stai cercando una soluzione a questo problema, di seguito troverai una guida su come poter rivedere i tuoi programmi preferiti che sono già andati in onda.

Vuoi rivedere una puntata del tuo programma Rai preferito? Fallo così

Tv8, rivedere i programmi dal tuo computer

Per tutti gli amanti di programmi televisivi trasmessi dal canale Tv8, che come molti sapranno fa parte del gruppo Sky, esiste una possibilità per rivedere on-line i momenti più salienti delle puntate trasmesse. Tutto ciò che bisogna fare è collegarsi direttamente al sito ufficiale dove sono disponibili diversi video molto interessanti. Occorre però prima di tutto fare una specifica importante e cioè il fatto che purtroppo i programmi trasmessi da questo canale non possono essere rivisti in modo integrale, ma sono inseriti all’interno del sito ufficiale soltanto alcune clip riassuntive, che mostrano i momenti più importanti di ogni puntata. A differenza dunque di altre emittenti televisive, come ad esempio Mediaset che propone non soltanto extra e brevi video ma anche le puntate intere, purtroppo per tale canale non è stata valutata un medesimo tipo di proposta.

Per coloro dunque che sono interessati comunque a visualizzare tali filmati è bene sapere che per vederli bisogna collegarsi al sito ufficiale, come abbiamo già specificato, che è visualizzabile da qualsiasi tipo di browser, ovvero Google Chrome, Firefox, Safari ecc. Una volta entrati all’interno del sito nella pagina principale in alto a destra si trova la sezione Video e cliccandoci sopra si viene reindirizzati nella pagina richiesta in cui all’interno vi sono tutti i filmati filtrati per categorie. Sono disponibili infatti Tutti i video, i Più visti, Formula 1, Game of talents, e una categoria denominata Programmi. Cliccando su quest’ultima appare un menù a tendina dove è possibile selezionare i vari programmi che sono trasmessi dalla rete e scegliere dunque quello di cui interessa vedere un particolare video. Una volta cliccato sul programma scelto, si avrà la possibilità di selezionare quale contenuto visionare tra le varie opzioni proposte e avviarlo cliccandoci sopra.

Tablet e smartphone, lo streaming direttamente da tali dispositivi

Se non si ha a disposizione un computer per poter rivedere i contenuti in streaming che si desiderano legati al canale Tv8, oppure si preferisce per comodità utilizzare un altro tipo di dispositivo, sappi che puoi accedere ai video che desideri direttamente da smartphone o tablet. Anche in questo caso però c’è una importante specifica da fare e che riguarda principalmente il fatto che purtroppo al momento non esiste una app legata al canale. Non bisogna però perdersi d’animo perché è sempre possibile accedere ai vari contenuti direttamente dal sito internet utilizzando il browser che più si preferisce per la navigazione. Bisognerà dunque entrare semplicemente sul sito della rete e una volta all’interno fare tap sull’icona con le tre linee orizzontali che si trova in alto a sinistra.

Successivamente si avrà accesso, tra varie opzioni anche alla voce Video dove si può decidere di organizzare i vari contenuti in base alle proprie preferenze facendo tap su Filtra per e selezionando il programma che più ci aggrada. Nemmeno in questo caso purtroppo si ha la possibilità di avere accesso ad una puntata integrale dei programmi, ma solo ad una selezione di clip riassuntive. Per avviare un video, bisogna semplicemente fare tap sul filmato che si desidera e premere il pulsante Play.

Tv2000, vuoi rivedere i contenuti in streaming? Ecco come fare

Le dirette di Tv8, seguile da pc smartphone e tablet

Una buona notizia invece per tutti coloro che apprezzano tale canale è il fatto che vi è la possibilità di seguire in streaming le dirette dei programmi in onda. Si tratta di un’ottima alternativa alla televisione se ad esempio non se ne dispone di una o se si è impossibilitati a vedere il proprio programma televisivo direttamente da casa propria e non si vuole rinunciare ad esso. Per poter godere di questa possibilità occorre semplicemente avere un pc, tablet o smartphone e collegarsi al sito ufficiale del canale. All’interno di esso infatti vi è la sezione Streaming, in alto sulla destra, e basta semplicemente cliccarci sopra per avviare la riproduzione video. Ovviamente più si dispone di una buona connessione internet e più chiara e fluida sarà la diretta streaming.

Non perdere i tuoi programmi preferiti, registrali in tv

Se proprio non hai nessuna intenzione di perdere il tuo programma televisivo e vuoi vederlo in versione integrale, un’altra valida alternativa per superare il problema è quello di registrarlo direttamente dalla tv. Nel caso non lo sapessi infatti tantissime televisioni e decoder digitali terrestri e satellitari hanno al loro interno una funzione che permette di registrare i programmi e poterli poi rivedere direttamente in un secondo momento. Inoltre diverse tv e decoder supportano anche la possibilità di inserire memorie esterne, chiavette USB o hard disk e registrare dunque le trasmissioni che si desiderano collegando i vari dispositivi. In questo modo quindi non dovrai per forza dover rinunciare alla trasmissione che più ami e potrai goderti dunque i tuoi altri impegni con maggiore tranquillità e serenità.

Impostazioni privacy