Tv2000, vuoi rivedere i contenuti in streaming? Ecco come fare

 

Ti sei perso l’ultima puntata trasmessa del tuo programma preferito su Tv2000? Niente paura, con questi semplici passaggi puoi rivedere il video in streaming.

Nella nostra televisione italiana sono diverse le reti che nel corso degli anni hanno acquistato una grande importanza e seguito.

TV2000
TV2000

Tra queste sicuramente da citata anche TV2000, che ètrasmessa nel canale 26 del digitale terrestre, e che offre a tutto il suo pubblico una vasta programmazione, con trasmissioni di genere diverso in grado di intrattenere e divertire tutto il pubblico.

Può però capitare che per qualsiasi motivo non si abbia la possibilità di seguire in diretta un determinato programma o si decida di volerlo rivedere comodamente in streaming quando si ha maggiore disponibilità e tempo libero per potersi e rilassare.

Nel caso dovesse avvenire ciò, fortunatamente la buona notizia per tutti i telespettatori che apprezzano questa rete è il fatto che le puntate delle trasmissioni preferite possono essere viste comodamente in streaming da pc, tablet e smartphone in ogni momento.

Scopriamo dunque nel dettaglio i principali metodi a disposizione dei vari utenti per poterlo fare.

Ti interessa il gossip? Non lasciarti sfuggire questi programmi tv

TV2000, lo streaming direttamente dal tuo PC

Come abbiamo già accennato sono diversi i metodi per poter recuperare in streaming, nel proprio momento preferito della giornata, le puntate delle trasmissioni più apprezzate del canale TV2000. Nel caso si preferisse la possibilità di vedere i programmi comodamente dal proprio computer, il primo passo da seguire è quello di recarsi sul sito web di questa emittente televisiva, alla quale si accede dal tipo di browser che si preferisce e si usa comunemente, tra cui Google Chrome, Safari, Firefox, ecc. Una volta all’interno del sito ufficiale bisogna recarsi sulla sezione Programmi, posizionata in alto nella pagina principale. Successivamente posizionato il cursore del mouse sopra questa categoria, si aprirà un menù a tendina dove sono presenti i programmi che generalmente vengono trasmessi proprio dalla rete.

Si può dunque scegliere di selezionare, cliccandoci sopra, il format che più si preferisce e di cui si intende recuperare una puntata specifica. Una volta cliccato si accede dunque ad una seconda pagina, dove si trovano puntate e altri extra legati proprio al programma. Per visualizzare però tutti gli episodi che sono stati finora trasmessi, bisogna recarsi con il puntale del mouse sulla sezione Tutte le puntate e una volta cliccato sopra si avrà a disposizione una lista con gli episodi trasmessi. Occorrerà dunque soltanto scegliere cosa guardare e cliccarci sopra. Ogni filmato può essere visto a schermo intero e scegliere la qualità dell’immagine in basso a destra nel video, cliccando sulla rotellina a forma di ingranaggio e selezionando la dicitura qualità, dove si può scegliere tra diverse opzioni.

Dirette televisive? Le trasmissioni preferite da veder al computer

Se più che recuperare puntate già trasmesse, si volesse seguire un programma in diretta utilizzando il proprio pc al posto della televisione, è possibile farlo molto facilmente. Sul sito internet ufficiale della rete, sempre in alto a destra, bisogna semplicemente cliccare sulla dicitura Guarda live. Si viene infatti indirizzati direttamente allo streaming in diretta della trasmissione e anche in questo caso è possibile decidere di selezionare la qualità dell’immagine che più si preferisce.

TV2000, seguire i programmi da tablet e smartphone

Per tutti coloro che invece volessero rivedere in streaming un programma televisivo di questa rete facendolo però direttamente dal proprio smartphone o da un tablet, ecco spiegata la procedura per poterlo fare. Prima di tutto bisogna specificare che tale emittente televisiva ha rilasciato a disposizione da scaricare una propria app, che può essere visualizzabile sia da Android, che da iOS. Anche in questo caso l’ottima notizia è che si possono recuperare non solo le puntate già mandata in onda, ma seguirà in diretta lo streaming della rete.

Dopo aver scaricato la app bisogna avviarla e subito dopo selezionare Entra per ritrovarsi dunque nella schermata principale. Le varie puntate dei programmi che sono già stati trasmessi si trovano all’interno della sezione Video a cui si accede con un semplice tap. Una volta entrati in questa categoria, si dovrà poi scegliere il programma a cui si è interessati e fare tap su di esso, avviando poi semplicemente il video.

La moda ti appassiona? I trend del momento li trovi in questi programmi tv

Se le immagini risultano troppo piccole e si desidera visualizzare il video a schermo intero, basta fare tap sulle due frecce posizionate oblique che si trovano in basso a destra. Purtroppo nella app non ci sono elencati tutti i programmi che vengono effettivamente trasmessi dalla rete. La lista completa però è facilmente consultabile direttamente dal sito web ufficiale e occorre quindi semplicemente recarsi dal proprio smartphone o tablet sul proprio browser preferito è avviare la stessa procedura spiegata precedentemente e che viene utilizzata per vedere gli streaming direttamente dal pc. Altra specifica importante come abbiamo già accennato è il fatto che è possibile seguire anche i programmi in diretta direttamente dalla app. Basterà semplicemente selezionare la dicitura Guarda live che si trova nel menu principale dell’applicazione.

Restart e notifiche, le altre funzionalità utili

Un interessante possibilità inoltre è quella di poter rivedere dall’inizio un programma che è in onda in diretta, avviandolo e cliccando a destra sul pulsante Restart. Se invece si volesse seguire la diretta trasmessa nell’ora precedente, bisogna invece cliccare su TV2000+1 che si trova in basso a sinistra. Un altro comodissimo servizio che è offerto è la possibilità di ricevere una notifica prima che inizi il proprio programma preferito, che ti avverte dunque della messa in onda per tempo. Per farlo bisogna andare sulla schermata iniziale e cliccare sulle tre linee orizzontali, scegliendo il proprio programma preferito, cliccandoci sopra e selezionare Aggiungi a My Tv2000/Ricorda.

In questo modo tale trasmissione si aggiungerà alla propria lista dei programmi più seguiti e preferiti. Arriverà poi una notifica qualche minuto prima dell’inizio del programma, dando il tempo per potersi posizionare più comodamente per seguirlo e rilassarsi.

YouTube, tutti i video in streaming

Se si cerca un metodo ancora più sbrigativo e immediato per poter vedere video dei programmi che interessano di più di Tv2000, è possibile recarsi direttamente sul canale YouTube dell’emittente. Puoi farlo o selezionando il proprio browser preferito da pc, smartphone o tablet e recandosi su YouTube, oppure tramite app. Nel primo caso una volta digitato il sito internet sul browser si accederà alla pagina principale, dove bisognerà semplicemente scrivere nel motore di ricerca interno la parola chiave che è il nome dell’emittente. Si viene dunque reindirizzati nella pagina dove son presenti tutti i video della rete, con la possibilità di cliccare sulla Playlist completa. Stesso procedimento avviene anche per la app, in cui bisogna seguire le medesime istruzioni.

Impostazioni privacy