Vuoi rivedere i programmi Mediaset? Puoi recuperarle in questo modo

Purtroppo ti è capitato di perdere una puntata in diretta del programma Mediaset che ti piace e cerchi un modo per recuperarla? Ecco i metodi per poterlo fare.

Se quello che stai cercando è una guida per poter rivedere i tuoi programmi preferiti trasmessi sulle reti Mediaset, sei capitato nel posto giusto.

Mediaset
Mediaset

Capita spesso infatti che per un qualsiasi motivo non si abbia la possibilità di poter seguire in diretta una puntata del programma che si apprezza di più o di una delle tante fiction che allietano il pubblico.

Fortunatamente però esiste un modo per recuperare in qualsiasi momento della propria giornata e comodamente in streaming, ogni contenuto che si desidera e che è stato trasmesso dalla rete.

Tutto ciò che occorrerà è una buona connessione ad internet e l’utilizzo di un dispositivo come Smart TV, PC o smartphone e tablet.

Ma vediamo più nello specifico le metodologie a nostra disposizione per rivedere i nostri programmi preferiti.

Tv2000, vuoi rivedere i contenuti in streaming? Ecco come fare

Mediaset Infinity, creare un proprio account

Tutti i contenuti che appartengono alle reti Mediaset si trovano sul sito ufficiale o sulla app di Mediaset Infinity. Per poter accedere però alla lista di programmi, serie tv, fiction ecc. occorre avere prima di tutto a disposizione un proprio account e dunque il passo iniziale da fare è proprio la creazione di questo. Ovviamente se già ne disponi di uno puoi benissimo saltare questa parte, altrimenti continua a leggere per scoprire i passaggi seguenti. Utilizzando il proprio PC, smartphone o tablet bisognerà recarsi, come anticipato, nel sito ufficiale e cliccare su Login e successivamente su Registrati. Le richieste sono molto semplici e intuitive da seguire e per la creazione del proprio account bisogna inserire il proprio indirizzo email e creare anche una propria password.

C’è anche un’alternativa molto più veloce per potersi registrare e lo si può fare infatti direttamente dal proprio account Google cliccando su Registrati con Google, oppure da quello Apple cliccando su Iscriviti con Apple, o ancora con Facebook cliccando su Registrati con Facebook. Una volta terminato questi passaggi avrai a disposizione finalmente il tuo account personale per accedere tranquillamente ai contenuti che desideri.

Digitale terrestre: è possibile vedere la TV senza decoder? Le alternative

Smart Tv, i tuoi contenuti Mediaset preferiti on demand

Se hai a disposizione una Smart TV e desideri vedere una particolare puntata di un programma che non hai potuto seguire in diretta, puoi farlo in qualsiasi momento e molto semplicemente. Dalla propria Smart TV infatti si può accedere all’applicazione di Mediaset Infinity, dove all’interno sono disponibili tutti i contenuti mostrati dalla rete, accedendo dunque a film, fiction, serie tv e ogni tipo di programma che viene diffuso dall’emittente. Questa applicazione si trova nello store che ogni tipologia di Smart tv di ultima generazione presenta al suo interno. Per prima cosa bisogna essere certi che la propria Smart TV sia connessa correttamente ad internet, in modo tale da poter scaricare tranquillamente la app in questione che serve.

Una volta avviata l’installazione della applicazione bisogna poi effettuare l’accesso al proprio account personale e dunque andare sulla sezione Login che ha come icona una sorta di omino e digitare il proprio indirizzo email e la password che sono stati precedentemente associati al proprio account, terminando la procedura cliccando su Conferma. Dopo aver effettuato il proprio accesso finalmente si ha la possibilità di rivedere tutti i vari contenuti disponibili sulla piattaforma in cui è disponibile una sezione nominata Catalogo, in cui sono racchiuse sezioni che riguardano serie tv, cinema, fiction, spot e calcio ecc. Tutto quello che bisogna fare è dunque semplicemente selezionare il proprio programma che interessa e avviarne la riproduzione.

Rendere il proprio televisore una Smart tv

Se il tuo televisore è un modello non troppo recente e dunque non è una Smart Tv, ma vorresti che lo fosse, forse non sai che in effetti esiste la possibilità di farla diventare tale. Esistono infatti dei supporti e dispositivi che aiutano a fare diventare smart la propria televisione come ad esempio Chromecast che è stato sviluppato da Google. Una volta acquistato tale dispositivo bisogna poi collegarlo al proprio televisore e configurarlo in maniera tale da poter poi utilizzare le app che più ci interessano. Esistono anche altri dispositivi come ad esempio il Fire stick di Amazon o il Fire TV Cube.

Entrambe le alternative sono valide e ad esempio queste ultime sono le più utilizzate soprattutto per guardare diversi contenuti anche di piattaforme streaming digitali come Netflix, Disney+ o Prime.

Pc, recupera in streaming i programmi che ami

Per tutti coloro che invece desiderano poter rivedere le puntate dei propri programmi più amati utilizzando il proprio Pc, anche in questo caso il metodo per farlo è molto semplice. Per prima cosa occorre recarsi nel sito ufficiale di Mediaset Infinity, selezionando uno dei browser che più si utilizza tra cui Google Chrome, Firefox, Safari ecc. All’interno del sito si avranno a disposizione diverse tipologie di contenuti tra cui video, extra e puntate intere di programmi, ma anche serie tv, documentari ecc. Una vasta gamma di contenuti dunque, pensati per accontentare un pubblico molto esigente e vario. Anche in questo caso per poter visionare il contenuto che interessa, prima di tutto bisogna fare Login, cliccando in alto a destra e inserendo i propri dati dell’account, e dunque email e password create in precedenza.

Una volta inseriti i dati richiesti si deve semplicemente cliccare su Catalogo che si trova in alto a sinistra. È proprio in questa sezione sono inseriti tutte le tipologie di contenuti che abbiamo già accennato e che sono dunque disponibili da vedere anche on demand. Per rivedere dunque la puntata ad esempio di una trasmissione, basta andare sulla sezione Programmi TV e scegliere nella lista ciò che si preferisce, cliccandoci sopra e dopo avviandola.

Smartphone e tablet, altri metodi per vedere i contenuti che desideri

Un’altra alternativa valida per rivedere i propri contenuti preferiti dell’emittente televisiva è utilizzando il proprio tablet o smartphone. In questo caso occorrerà semplicemente scaricare l’apposita app ufficiale che è disponibile sia per Android che per IOS. Anche in questo caso primo passaggio richiesto è quello di fare il proprio Login al proprio account, inserendo email e password già precedentemente creare. Tutti i contenuti li troverai dunque nella sezione Catalogo e occorrerà semplicemente scegliere cosa vedere tra le sezioni fiction e serie tv, calcio e sport, programmi tv, cinema, documentari, e anche kids dopo sono disponibili i programmi pensati specificamente per i più piccoli.

Impostazioni privacy