Guerra in casa Mediaset? Signorini “ruba” la De Filippi: la reazione

Maria De Filippi è una macchina da guerra a Mediaset e Alfonso Signorini questo lo sa bene. Ecco perché ha deciso di “rubare” in casa sua. 

Sono anni che Maria De Filippi è il perno centrale di Canale 5. Sono anni che la conduttrice riesce ad attirare il pubblico a vedere i suoi programmi ventennali. Un modus operandi che evidentemente è apprezzato da Alfonso Signorini che la osserva da lontano, rubandole i pezzi più forti.

Maria DeGuerra a Mediaset Maria De Filippi e Alfonso Signorini

La De Filippi in questi anni di televisione si è saputa imporre e concentrare su di se e sui suoi programma una grande attenzione del pubblico. Basti pensare che Uomini e Donne, Amici e C’è posta per te sono le trasmissioni che intrattengono i telespettatori da oltre vent’anni.

Tra i meriti di Maria c’è sicuramente quello di far emergere personaggi che non sono mai andati in televisione, che hanno storie comuni e che sono sconosciute al grande pubblico. Una carta vincente che è premiata anche dagli altri programmi dell’azienda di Pier Silvio Berlusconi e non solo.

Nonostante siano passati due decenni, i programmi di Maria continuano ad interessare il pubblico e fare il boom di ascolti. Questo soprattutto grazie alla capacità della conduttrice di creare dinamiche e sfornare talenti come Stefano De Martino che è legato alla De Filippi nonostante adesso lavori in Rai.

Maria De Filippi quanto costano i suoi outfit? Ecco chi la veste in tv

Calo ascolti Mediaset: l’azienda si regge su Maria De Filippi

Non è un mistero che il Biscione punti gran parte della sua programmazione sulle trasmissioni della De Filippi. La conduttrice, a parte la stagione estiva, tiene compagnia al pubblico per tutto l’anno. Anche perché le reti Mediaset stanno faticando ad imporsi sulla concorrenza e Maria sembra l’unica in grado di contrastare la potenza di “mamma Rai”.

Per questo motivo non ci deve sorprendere che Alfonso Signorini punti sui protagonisti dei programmi della De Filippi per comporre il cast del Grande Fratello Vip. Il pubblico infatti ha notato che il conduttore attinge molto spesso ai ragazzi usciti da Uomini e Donne o da una trasmissione di Maria per popolare la casa di Cinecittà.

Tantissimi sono i commenti che sottolineano il fatto che Alfonso non si sia lasciato scappare la “potenza Mariana” e quindi di chiamare nel cast “vecchie” conoscenze della De Filippi. Quest’anno nella casa del Gf Vip ci sono Soleil Sorge, Sophie Cadegoni e Alessandro Basciano. La prima è stata una corteggiatrice, la seconda una tronista ed il terzo un tentatore di Temptation Island.

In passato però ci sono stati altri “pezzi forti” della De Filippi che hanno popolato la casa più spiata d’Italia. Tra tutti è impossibile non citare Andrea Damante, che ha preso parte alla prima edizione, e Giulia De Lellis, una delle protagoniste della quarta edizione.

Barbara D’Urso addio a Mediaset? L’annuncio più atteso

Oltre Signorini, anche altre trasmissioni puntano sui volti usciti dalle “trasmissioni mariane”. Al di là di Sanremo, dove sempre più cantanti puntano ad andare all’Ariston, c’è anche Masterchef 11 che ha visto Federico Chimirri come uno degli aspiranti chef.

Impostazioni privacy