MasterChef 11, colpaccio per Maria De Filippi?

Maria De Filippi ha deciso di “prendersi” indirettamente anche MasterChef 11. Durante la prima puntata c’è stata una novità inaspettata. 

Maria De Filippi e MasterChef 11 (Instagram)
Maria De Filippi e MasterChef 11 (Instagram)

Un volto noto agli spettatori di Canale 5 ha intenzione di far parte del cast MasterChef 11. Ieri sera, giovedì 16 dicembre, è andata in onda su Sky Uno la prima puntata dell’undicesima stagione del cooking show più amato della televisione italiana.

Come sempre abbiamo ritrovato al loro posto gli amatissimi giudici Giorgio Locatelli, Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. I tre hanno dovuto commentare e giudicare i piatti che gli aspiranti chef hanno portato in trasmissione per farli assaggiare.

L”obiettivo della trasmissione di quest’anno, come sottolineato anche dai giudici, è quello dell’inclusione gastronomica: piatti ed idee che abbracciano diversi paesi e che racchiudano molteplici culture e storie di vita.

La grande novità di quest’anno riguarda il premio finale. Il vincitore o la vincitrice non solo otterrà 100 mila euro e scriverà un libro di ricette, ma verrà iscritto di diritto al corso formativo Alma, importante scuola internazionale di cucina.

Dopo che Amadeus ha scelto cinque ex allievi di Amici per partecipare al prossimo Festival di Sanremo 2022, Maria De Filippi potrebbe aggiudicarsi un nuovo colpaccio. Ecco di cosa si tratta.

Maria De Filippi quanto costano i suoi outfit? Ecco chi la veste in tv

MasterChef 11, ex corteggiatore di Uomini e Donne aspirante chef

Nella prima puntata tra coloro che aspirano ad entrare nel cast del programma e diventare chef c’è Federico Chimirri, attualmente fidanzato con l’ex tronista Giulia Caviglià. Anche lui è una “vecchia” conoscenza di Uomini e Donne, visto che è stato un corteggiatore durante l’esperienza di Nilufar Addati e Sara Affi Fella.

Il ragazzo, che fa il dj, si è presentato alle selezioni del cooking show, raccontando ai giudici la sua esperienza e la sua storia personale. Ha rivelato di essere nato a Buenos Aires, ma da quando era piccolo si è trasferito a Formentera con la famiglia. Adesso la sua vita è a Milano, dove è padre di un figlio di 5 anni.

Poi ha confessato a Barbieri che si è presentato a MasterChef per il padre, per restituirgli i sacrifici che lui ha dovuto fare per tutta la famiglia. Ha preparato un piatto che gli ricorda la nonna, un entraña di vitello con purè di patate dolce e cipolle caramellate.

MasterChef, vi ricordate di Paolo Armando? La sua è stata una fine orribile

Un piatto che ha convinto i tre giudici, conquistando il grembiule bianco. Vedremo se riuscirà a superare anche la prossima fase, la più complicata, ed ottenere l’ambito posto nella MasterClass. Sarebbe la prima volta che un ex corteggiatore o tronista partecipa al programma di Sky Uno.

Impostazioni privacy