Simona Branchetti addio a Pomeriggio 5, colpa di Matano? La verità

La settimana scorsa ha visto un duello a distanza tra Simona Branchetti e Alberto Matano. Ora la giornalista non sarà al timone di Pomeriggio 5. Ecco la verità.

Simona Branchetti e Alberto Matano
Fonte Instagram | RaiPlay

Non è raro vedere in televisione degli scontri a distanza. Piccole azioni che possono portare ad infastidire il competitore che, alla fine, reagisce. La settimana scorsa è stata segnata dalla questione tra Simona Branchetti e Alberto Matano. La prima è subentrata a Barbara D’Urso per “Pomeriggio 5 News” mentre il secondo è al timone de “La Vita in Diretta”.

La vicenda ha fatto molto discutere i telespettatori da casa. Il tutto è avvenuto quando il giornalista e conduttore de “La Vita in Diretta” ha segnalato, a suo dire, una piccola scorrettezza della collega al timone di “Pomeriggio 5 News”. Il rimprovero era legato dal fatto che la trasmissione Mediaset gli aveva “soffiato” un ospite in diretta. Per questo motivo, Matano si è molto infastidito per l’accaduto.

Da oggi, però, gli affezionati al programma non vedranno più Simona Branchetti, che nelle ultime settimane ha conquistato il cuore del pubblico del pomeriggio di Canale 5 con la sua professionalità e il suo talento. Naturalmente, alcuni si interrogano sul fatto che quanto accaduto possa aver segnato la giornalista. La verità, però, è un’altra e non si riferisce al piccolo screzio che c’è stato con il giornalista di casa Rai.

Alberto Matano asfalta Simona Branchetti, i dati non mentono

Simona Branchetti dice addio a Pomeriggio 5: ecco la verità

Il percorso di Simona Branchetti con il talk del pomeriggio di Canale 5 si è concluso lo scorso venerdì. Molti possono pensare che il suo addio a “Pomeriggio 5 News” sia dettato dalla questione che si è creata con Alberto Matano. Possiamo subito smentire questa cosa. La giornalista ha semplicemente preso il posto di Barbara D’Urso durante il periodo natalizio. Il rientro della D’Urso era in programma per il 17 gennaio. Per questo motivo, oggi non vedremo la Branchetti ma il ritorno della tanto amata Barbara D’Urso.

Dobbiamo sottolineare, però, che il lavoro di Simona Branchetti è stato decisamente apprezzato. La giornalista non solo ha portato discreti ascolti in un periodo complesso ma ha saputo farsi amare dai telespettatori. Per questo motivo, molti si sono mossi mettendo in campo una proposta davvero importante. Come vediamo, il ritorno di Barbara D’Urso è il vero motivo dell’addio di Simona Branchetti.

Come mettersi in contatto con Barbara D’Urso? Ecco come parlarci

Nonostante il tanto affetto per la Branchetti, molti sono felici del ritorno di una delle regine della TV italiana. Alla fine, il mandato della giornalista finisce oggi. Il gran lavoro svolto, però, non passerà inosservato a Mediaset. Magari, in futuro, potremmo rivederla nuovamente al timone di un nuovo programma.

Impostazioni privacy