Alberto Matano asfalta Simona Branchetti, i dati non mentono

Un’altra batosta per Simona Branchetti e il suo Pomeriggio 5 News. Alberto Matano ci va giù pesante con L’Eredità. Crisi in corso a Mediaset?

Alberto Matano Simona Bran
Fonte Foto Instagram | Rai Play

La settimana scorsa Alberto Matano e Simona Branchetti sono stati protagonisti di uno scontro a distanza. Ricordiamo, per chi non lo sapesse, che la giornalista di Canale 5 sostituisce temporaneamente Barbara D’Urso. È infatti subentrata alla conduttrice poco prima delle festività natalizie.

Ma torniamo alla vicenda che ha visto coinvolti i due conduttori. Matano, che è molto amato e seguito dal pubblico televisivo, nel suo studio de La Vita in Diretta ha “rimproverato” pubblicamente la collega di Pomeriggio 5 News per averle “soffiato” l’ospite in diretta. Il condutture ha puntato il dito contro la Branchetti, dicendosi molto infastidito dell’episodio che ha visto coinvolti i rispettivi inviati.

Alberto Matano, coming out in diretta? Commuove tutti (VIDEO)

Alberto Matano e Simona Branchetti: lo scontro a distanza

Quel pomeriggio entrambi i talk show di Rai Uno e Canale 5 stavano parlando del caso di Liliana Resinovich, la donna trovata morta a Trieste. Matano era in collegamento con l’inviata Filomena Leone e con il marito della donna Sebastiano Visentin. L’uomo stava rispondendo alle domande dello studio, quando ad un certo punto sparisce.

Era stato portato via dal competitor e ha lasciato sbalordito il conduttore che si è pubblicamente lasciato andare ad uno sfogo personale. Il giorno dopo gli animi si sono riappacificati. tanto che la giornalista ha parlato in trasmissione di una telefonata distensiva tra i due, subito dopo la puntata.

Alberto Matano vola nei dati auditel: Simona Branchetti ci va sotto

Nonostante i rapporti sembrano essere tornati pacifici, il pubblico continua a preferire La Vita in Diretta rispetto a Pomeriggio 5. A parlare sono i dati auditel che non lasciano dubbi. Il talk show di Rai Uno ha tenuto davanti lo schermo 2.741.000 spettatori, registrando il 18.7% di share.

Niente ha potuto fare invece Pomeriggio Cinque News, che risente pesantemente della differenza. Simona Brachetti infatti è stata scelta da 1.897.000 spettatori, registrando solamente 12.9% di share.

Alberto Matano, la notizia che tutti aspettavano: lo fa davvero

È vero anche che pure con Barbara D’Urso il pubblico ha sempre premiato la conduzione ed il porogramma di Alberto Matano. Per questo Mediaset potrebbe prendere serie decisioni nei prossimi mesi ed uscire dalla crisi a cui è sottoposta quella fascia oraria. Staremo a vedere.

Impostazioni privacy