Sanremo 2022, il record che non ti aspetti: se vincesse lei farebbe la storia

Al Festival di Sanremo 2022 andranno tante leggende della musica italiana. La vittoria di una di queste potrebbe significare “storia”. Ecco di chi si tratta.

Sanremo 2022 (Facebook)
Sanremo 2022 (Facebook)

Il Festival di Sanremo è sempre un evento molto atteso. Ogni anno, i cantanti che si esibiscono rappresentano il meglio della musica italiana. La lista proposta da Amadeus, quest’anno, è molto variegata. Ci sono nuove speranze con veri e propri totem della musica italiana. Insomma, c’è una soluzione per qualsiasi gusto personale.

Inevitabile, dunque, che l’attesa sia altissima. Questa, però, negli ultimi giorni è stata turbata dal caso Gianni Morandi. Il cantante bolognese ha, per errore, divulgato un pezzo del video backstage della sua canzone. Un errore che ha portato tante discussioni con molti che pensavano alla sua esclusione. A fugare tutti i dubbi ci ha pensato proprio la Rai. Successivamente sono arrivate anche le parole dello stesso cantante.

Ecco, Morandi è una delle leggende della musica italiana che ci sarà al Festival di Sanremo 2022. Ma ci sarà un’altra leggenda della nostra musica. Stiamo parlando di Iva Zanicchi. Lei è conosciutissima e amatissima, ormai, non solo per la musica ma perché si è dimostrata un personaggio a tutto tondo. Ecco, la sua vittoria al Festival potrebbe segnare un record incredibile.

Sanremo 2022, superospite svelato: “rischio” carriera per Amadeus?

Sanremo 2022: la vittoria di Iva Zanicchi farebbe la storia

Tutti abbiamo visto, nel corso degli anni, l’enorme talento di Iva Zanicchi. Lei, poi, si è imposta nello spettacolo italiano anche come conduttrice, attrice e opinionista. Ed è anche avuto una breve parentesi politica. Insomma, una carriera che definire leggendaria è davvero poco. Ora ritornerà al Festival di Sanremo dopo ben 13 anni. Anche con il Festival ha un rapporto davvero speciale.

La Zanicchi, infatti, ha partecipato a ben 10 edizioni, che diventeranno 11 con questo Festival. Ed è riuscita ad arrivare alla vittoria in 3 occasioni: nel 1967, 1969, 1974. Naturalmente le sue conquiste non si fermano qui. Nella sua carriera ha ricevuto tantissimi premi e riconoscimenti a sottolineare la sua enorme bravura in campo musicale. Si pensi che ha ricevuto anche un particolare nome da un noto giornalista. Insomma, la storia di Iva Zanicchi è davvero immensa. Nel caso in cui riuscisse ad arrivare alla sua quarta vittoria, la Zanicchi, entrerebbe nella storia.

Iva Zanicchi, il dramma della cantante: “Pensavo di morire”

La sua vittoria al Festival la porterebbe di diritto all’Eurovision Song Contest che si svolgerà proprio in Italia. Un evento storico vista la sua carriera. Ed a questo proposito si è lasciata andare a Verissimo a queste parole: “Pensa se vincessi io Sanremo 2022… La nonna che va all’Eurovision!“. Come nel suo stile, Iva ha deciso di chiuderla con una battuta. Ma, come si dice, mai dire mai.

Impostazioni privacy